Ci segnalano questo articolo pubblicato il 5 Novembre 2016 su Libero Giornale:
ROMA: Dopo i risultati del Referendum dove il centro sinistra ha nettamente perso, non mancano le reazioni dei politici. Da destra sono intervenuti tutti, si attende nei prossimi minuti il discorso di Renzi, ma ciò che ha colpito la reazione di Laura Boldrini.
Laura Boldrini raggiunta dai cronisti ha dichiarato: “Sono davvero disgustata dal risultato elettorale, una vera delusione. Il popolo Italiano sempre più razzista e disfattista, non merita che continuiamo a perdere tempo e risorse per migliorare questo paese. Se questi sono gli Italiani da rappresentare, io me ne vergogno e quindi abbandono la politica per sempre.”
Dichiarazioni molto dure, che non lasciano nulla al caso. Il Governo si sta sgretolando pezzo per pezzo. La tornata elettorale è stato un boomerang per Renzi e i suoi uomini.
La notizia è rimbalzata su ItaliaInMovimento e su Notizie in Italia e nel Mondo. Abbiamo a che fare con una bufala, creata ad hoc da Libero Giornale sull’onda dell’annuncio delle dimissioni di Matteo Renzi in seguito alla vittoria del No al Referendum tenutosi nella giornata di ieri.
Libero Giornale, nel disclaimer, annuncia: “Satira e Finzione sono la nostra Missione”. Divertenti ed esilaranti i commenti comparsi sotto il copia-incolla di Italia in Movimento. Gli utenti hanno creduto alla bufala, tra “sei tu che non ci meriti” e “ma chi ti vuole, zo***”.
Bufala, chiaramente. Nessuna dimissione da parte di Laura Boldrini, nessun riscontro.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…