In uno schianto di scarsa fantasia dei viralizzatori e dei mendicanti del web, torna una bufala vetusta, nella memoria del popolo di Internet dal 2014, se non prima. Il protagonista è il calciatore Mario Balotelli, al quale viene attribuita una citazione:
Una facile ingenuità confonde il lettore, che di fronte a una semplice immagine con scritta sovrimpressa (leggi la nostra guida) non si accorge che già il dominio di Tuttosport non è quello esatto. Il sito ufficiale della testata sportiva, infatti, ha dominio .com, mentre il meme lo riporta come .it.
Era il 2014 quando i colleghi di Butac già smentivano l’affermazione attribuita a Mario Balotelli, smentita nuovamente quest’anno dal debunker David Puente. La notizia non ha fonte, e non esiste alcun riscontro su tale afferrmazione del calciatore. Il 28 maggio 2014, infatti, la pagina Facebook DNA Gobbo pubblicava l’immagine ottenendo migliaia di condivisioni.
In assenza di una fonte e dunque di un riscontro ufficiale possiamo parlare di bufala. Mario Balotelli non ha mai affermato la frase a lui attribuita.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…