BUFALA Balotelli: “Se noi calciatori prendiamo molti soldi è normale, non siamo dei semplici lavoratori”

di Luca Mastinu |

BUFALA Balotelli: “Se noi calciatori prendiamo molti soldi è normale, non siamo dei semplici lavoratori” Bufale.net

In uno schianto di scarsa fantasia dei viralizzatori e dei mendicanti del web, torna una bufala vetusta, nella memoria del popolo di Internet dal 2014, se non prima. Il protagonista è il calciatore Mario Balotelli, al quale viene attribuita una citazione:

Una facile ingenuità confonde il lettore, che di fronte a una semplice immagine con scritta sovrimpressa (leggi la nostra guida) non si accorge che già il dominio di Tuttosport non è quello esatto. Il sito ufficiale della testata sportiva, infatti, ha dominio .com, mentre il meme lo riporta come .it.

Era il 2014 quando i colleghi di Butac già smentivano l’affermazione attribuita a Mario Balotelli, smentita nuovamente quest’anno dal debunker David Puente. La notizia non ha fonte, e non esiste alcun riscontro su tale afferrmazione del calciatore. Il 28 maggio 2014, infatti, la pagina Facebook DNA Gobbo pubblicava l’immagine ottenendo migliaia di condivisioni.

In assenza di una fonte e dunque di un riscontro ufficiale possiamo parlare di bufala. Mario Balotelli non ha mai affermato la frase a lui attribuita.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News