Categorie: BufalaFacebook

BUFALA Approvato il “Lodo anti-insulto”. Multe per chi insulta Renzi e gli altri politici su Facebook! – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato  il Secolo XX

Il Parlamento ha approvato una nuova legge per la tutela dei deputati e dei senatori. Con  il “lodo anti-insulto” viene garantita l’immunità parlamentare nei confronti degli insulti. In altre parole, da ora in poi, saranno legalmente perseguibili tutti coloro i quali insulteranno la figura e la persona di Renzi, e di tutte le altre figure politiche italiane. Chiunque dovesse oltraggiare, deridere o prendere in giro un politico è passibile di denuncia. In particolare saranno monitorati i social network. Con la tecnologia di oggi sarà facile rilevare automaticamente il reato, e i colpevoli verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti. Ovviamente non parliamo di un reato penale, non è previsto il carcere ma solo una multa che va dai 50 euro ai 250 euro in rapporto all’entità dell’ingiuria. La cifra verrà in parte (il 10 %)  data al politico insultato (come forma risarcimento), il 90 % finirà nelle casse dell’erario.

La norma non ha valore retroattivo, quindi tutti coloro i quali hanno insultato i politici su facebook , twitter, ecc, nei mesi passati non devono temere alcuna sanzione.

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

6 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

6 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

6 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

6 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa