Categorie: BufalaGoverno

BUFALA ANTIM5S Beppe Grillo dona 20mila euro ai poveri – bufale.net

Ultim’ora
Beppe Grillo dona 20.000 euro alle mense per i poveri.
“Il Natale si avvicina” esclama Grillo “in questo paese alla deriva bisogna dare a tutti, ricchi e poveri, la possibilità di festeggiare il Natale”

Durante la serata, svoltasi in occasione della cerimonia di consegna del Premio Nazionale alla Solidarietà, organizzato in memoria del Cardinale Dusmet, è stato dunque simbolicamente piantato il primo mattone.
Beppe Grillo devolverà il denaro per le della mense Caritas in tutta Italia perché “serva a rinsaldare il legame della Chiesa e dello Stato con tutta la comunità civile, in un momento storico particolare“, come ha dichiarato l’arcivescovo.
Il direttore della Caritas, Don Piero Galvano, ha invece auspicato che “Il riconoscimento economico sia solo l’inizio di un lungo percorso di carità che possa coinvolgerci insieme, perché l’impegno al fianco dei poveri, riguarda le coscienze di tutti” .
Durante la serata sono stati assegnati altri diversi riconoscimenti alle associazioni di volontariato cattolico operanti sul territorio che secondo la Caritas Carmelitana si sono contraddistinte per il loro impegno al fianco dei bisognosi.

è una BUFALA, La notizia è stata inventata da una falsa pagina leggo.it inserendo anche il logo di tzetze.it e del Fatto Quotidiano. E’ stata creata apposta per creare scompiglio e screditare il M5S. Una volta creata l’immagine questa viene condivisa in quei gruppi facebook con migliaia di utenti che discutono, sostengono o criticano il movimento per generare quel TAM TAM mediatico che punta a coprire le vere Notizie che riguardano IL M5S dove compaiono critiche o apprezzamenti.
Anche i primi commenti sono creati apposta da profili fake con frasi del tipo “bravo beppe”, “grande, ecc.. ecc…
Questa tecnica viene utilizzata anche verso gli altri partiti politici, ma al contrario creando notizie false su nuove tasse o frasi provocatorie mai pronunciate da esponenti del governo o persone famose

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

21 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

44 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa