Categorie: Bufala

BUFALA Addio estate, Agosto più freddo: arriva “Frosinona”. Piogge e temporali, ecco da quando – bufale.net

Bagnanti e vacanzieri nel terrore. Pare proprio che non ci siano più queste benedette mezze stagioni, perché malefiche perturbazioni colpiranno la penisola scatenando l’inverno.

“L’aria fresca che incontrerà l’aria caldissima esistente creerà un mix micidiale per la formazione di temporali violenti, grandinate massicce e possibili trombe d’aria”.

A riportare questa notizia (tra l’altro una citazione di una fonte non pervenuta) è un articolo del sito www.iovivoaroma.org. Notizia che sta infettando le bacheche degli amanti del solleone che non possono esimersi dal rilasciare commenti di comprensibile dissenso, visto che la loro estate e le loro ferie saranno compromesse da un maltempo ineluttabile. Il fatto curioso è che la stessa notizia era comparsa già nel luglio 2015 su retenews24, portale che già occupa le nostre colonne della blacklist dei siti bufalari e click-baiters.

La tendenza, poi, di assegnare alle perturbazioni un nome mitologico, cozza terribilmente con la parola Frosinona, nientepopodimeno che una distorsione di Frosinone. Non esiste alcun riscontro nelle testate ufficiali: nessuna di esse parla di Frosinona né di una perturbazione in arrivo ad Agosto che getterebbe l’Italia intera in un collasso di temperature che scenderebbero anche di 10°.

3bmeteo.com (votato da milioni di utenti come servizio meteo affidabile e ricco di informazioni), per giunta, dal 24 Luglio ci informa che:

L’estate dunque prosegue sulle nostre regioni mentre, proprio col nuovo mese, va ad intensificarsi il caldo seppur senza particolari eccessi prolungati. A seguire sarà possibile un peggioramento al Nord, poi anche sulle aree interne del Centro con temperature in calo per una veloce perturbazione.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

14 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

18 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

19 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa