Categorie: BufalaFacebookVideo

BUFALA ACCHIAPPACLICK Ho trovato una sirena in decomposizione sulla sabbia: il video inquietante dalla spiaggia del Nord – bufale.net

Un video ed una serie di foto, pubblicate inizialmente da una pagina Facebook appartenente a tale Paul Jones ed esaminate dal portale Leggo, ci sono stati sottoposti per l’analisi. Partiamo dal testo offerto da Leggo:

Un’immagine inquietante che sfida logica e immaginazione ma allo stesso tempo apre scenari affascinati quella diffusa con video e foto da una spiaggia di Norfolk, contea dell’Inghilterra orientale che si affaccia sul Mare del Nord: un corpo in decomposizione che sembra avere un cranio umano e una sospetta coda (che somiglia a un sacchetto di plastica). Il ritrovamento sospetto è stato denunciato da Paul Jones, che ha pubblicato le fotografie che dice di aver scattato a Great Yarmouth su Facebook. Le immagini hanno incuriosito al punto di raggiungere le oltre 20mila condivisioni in pochi giorni, insieme a migliaia di commenti.

Difficile credere che si tratti davvero dell’essere mitologico metà uomo e metà pesce, mentre con uno sguardo più razionale lo strano ritrovato potrebbe essere nient’altro che il macabro assemblaggio di una carcassa in decomposizione di una foca, che popola quelle coste, con un finto teschio e una coda posticcia. Infatti, se la parte centrale del corpo è in uno stato avanzato di decomposizione, non si può dire lo stesso per testa e coda. Inoltre, guardando il profilo Facebook di Jones è facile capire che sia un appassionato di modellistica e – guarda caso – i suoi soggetti preferiti siano figure inquietanti.

Le parole chiave da seguire sono quelle contenute nell’ultima parte, e da integrarsi con quanto affermato da The Sun in materia:

However Mr Jones’ Facebook profile shows him to be a keen creator of models, with lots of fish-themed pieces of art, which may suggest this is another one of his creations.

Il profilo del Signor Jones dimostra che è un fervente creatore di modelli, con molta arte ispirata ai pesci: questa potrebbe essere una delle sue creature.

Il profilo Facebook di Paul Jones lo riporta come un avido fan di effetti speciali, divulgatore di creazioni altrui e creatore di proprie opere legate all’immaginario: la sirena potrebbe essere una “piccola bugia bianca” a titolo di autopromozione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

20 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa