Come (purtroppo) sempre più di frequente ci accade, siamo rimasti letteralmente sbigottiti davanti a questa segnalazione fattaci. Sulla pagina Facebook “Questa è L ‘ Italia” è stato pubblicato in data 12 febbraio questo post. La cosa fortemente allarmante è che ha ricevuto quasi 80.000 (si, avete letto bene, 80 mila) condivisioni. Realmente l’uomo nella foto si chiama(o per meglio dire “chiamava”) Mario, ma Mario Vanni. “Compagno di merende” di Pacciani. Venne accusato per alcuni omicidi e morì nel 2009.
Siamo rimasti stupiti dal numero di condivisioni e purtroppo dal constatare quanta poca attenzione verso ciò che si condivide esista.
Quindi ovviamente, Mario non è stato in modo immeritato condannato per aver sparato ad un rumeno difendendo la propria pensione, ma trattasi nella foto di un personaggio ricordato non proprio per qualcosa di poco conto. Basta queste condivisioni virali che diffondono disinformazione per un pugno di condivisioni.
Oddio, un pugno di condivisioni, 80 mila non direi proprio. Ma basta comunque.
Messaggio per i nostri amati lettori/sostenitori.
Scegliete la parte della luce e lasciate la parte malvagia del web. ( Mi sento tanto Obi-Wan Kenobi ora )
Segnalateci le notizie che vi destano sospetti e noi faremo luce.
Ovviamente quindi trattasi di notizia FALSA. Al prossimo articolo. Valerio M.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…