Categorie: Bufala

BUFALA A Roma e Torino apre la prima chiesa legale per l'adorazione del Demonio – Bufale.net


Il sito  pubblica il 10 febbraio 2016 un articolo dal titolo “Roma. Apre la prima chiesa legale per l’adorazione del Demonio” (oltre 13 mila condivisioni). Lo stesso giorno anche il GioMale pubblica la stessa notizia, ma anziché a Roma si parla di Torino: “Torino. Apre la prima chiesa legale per l’adorazione del Demonio” (oltre 38 mila condivisioni). Entrambi i siti sono presenti nella nostra “Lista nera“.
Ecco l’articolo copia incollato tra i due:

Aprirà a Roma/Torino, il prossimo 5 marzo, la prima chiesa legale in Italia per l’adorazione del demonio.
Lo dice il fondatore della struttura Marlon Mansi: “Finalmente anche su suolo italiano sbarca il culto satanista. In tutta Europa è realtà, solo il Bel Paese e pochi altri mancano nella lista. La libertà di culto è un diritto da tutelare. In pochi mesi, la nostra comunità ha raccolto già diecimila adepti. Siamo forti e andiamo bene. Avanti così”. Ha parlato anche il fedele Christian Voladia che ha mostrato il suo grande entusiasmo: “Pregavo il mio dio Satana in luoghi anfratti. Adesso, finalmente, avrò un luogo dove poter pregare insieme ai miei fratelli e persone con lo stesso culto”
Il teorico del satanismo Daniel Niodemo spiega i fondamenti del culto: “Molti hanno un’idea errata di questa religione. Oggi, è un culto come un altro, niente streghe o orge o sacrifici umani. Semplicemente satanismo è il “culto di sé stesso”, amare prima che il “prossimo tuo”, te stesso. Questo è il concetto base, da qui ogni sacerdote può scegliere i rituali che più lo aggradano, nel rispetto dell’umanità e dei valori dei presenti. Non abbiamo un rito antichissimo. Ovviamente ci sono dei momenti importanti durante la celebrazione, ma non siamo rigidi su queste cose”.

Fantastico il nome “Marlon Mansi”, che sa tanto di Marilyn Manson. A Roma e a Torino non verrà inaugurata nessuna “Chiesa per l’adorazione del demonio”.
Giusto il 9 febbraio 2016 avevo trattato in un articolo il caso della truffa colombiana del ciarlatano “Victor Damián Rozo” (l’uomo nella foto degli articoli) e l’articolo del sito Shock-news del 7 febbraio 2016 dal titolo “Apre la prima chiesa legale per l’adorazione del demonio” (guardacaso quella dei due articoli pubblicati da Italianotizie24 e GioMale).
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa