Dall’1 Dicembre 2013 sarà in vigore il Nuovo Codice della Strada Comunitario, fortemente voluto dal Consiglio Trasporti e Infrastutture.
La riforma più importante riguarda l’utilizzo dei mezzi di locomozione di cilindrata 50 (scooter, tre ruote e automobiline):
a causa dei numerosissimi incidenti e violazioni verificatesi negli ultimi 2 anni da parte dei conducenti, per lo più minori senza esperienza riguardo segnaletiche e normative, il consiglio ha optato per rendere obbligatoria la patente B (ottenibile dai 18 anni in poi) per guidare anche i suddetti mezzi.
L’elenco delle ammende per chi viola le norme di sicurezza vigenti comprendono:
[sociallocker]Sanzioni pecuniarie a partire da € 513,00 fino a 5,137 per chiunque venga fermato sprovvisto della patente B (finora necessario solo per la guida di automobili). Nel caso in cui il conducente e gli eventuali passeggeri risulteranno anche sprovvisti di casco (nel caso delle 2 ruote) la nuova normativa prevederà necesseriamente anche il sequestro amministrativo del mezzo, con ritiro immediato del libretto di circolazione.
è una BUFALA
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…