Un po’ ironico, un po’ perentorio, il pensiero espresso da Bruno Vespa su mons. Viganò a seguito delle esternazioni di quest’ultimo sulla pandemia. Viganò, del resto, è ben noto al nostro archivio per le sue affermazioni contro il vaccino, il green pass e le sue convinzioni sul Great Reset che piacciono tanto ai complottisti. Gli slogan preferito di Viganò sono “regime” e “dittatura sanitaria”. Proprio per questo Vespa, rispondendo a una richiesta di opinioni di Floris a DiMartedì, si è lasciato andare in una risposta concisa che gli ha fatto conquistare il sorriso del conduttore.
Il conduttore Giovanni Floris ha mostrato a Bruno Vespa alcuni estratti da un video di Viganò in cui il monsignore alludeva alla “psico-pandemia”, alle proteste dei no-pass e dei no-vax e ai “media di regime” che “tacciono”. Pochi secondi seguiti da un Vespa con un’espressione sempre più rassegnata. Floris ha commentato: “Pesante, addirittura un monsignore… “, e il volto di Porta a Porta ha commentato con un ironico: “Che dire, che Dio lo perdoni”.
Bruno Vespa, del resto, era diventato bersaglio dei no-vax dopo le sue affermazioni sulla non pericolosità dei vaccini espresse soprattutto nei confronti di Cacciari, sul quale aveva detto:
Un uomo intelligente come Cacciari parla di libertà e dittature in questi termini? Dico che non esiste solo la libertà mia: la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri. Ho il green pass, ce l’ho anche in cartaceo, lo tengo nel portafoglio: fa parte della mia vita ed è la cosa più normale del mondo. Ieri sera l’ho mostrato al ristorante, è stata una procedura semplicissima, risparmiateci la storia dei controlli faticosi per i gestori.
Il pensiero di Vespa su mons. Viganò, dunque, conferma le sue posizioni sui vaccini e sulla pandemia.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…