Nonostante tutte le rassicurazioni del caso, abbiamo ancora chi vuole boicottare e disattivare IT Alert. Si tratta del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale, gestito dal Dipartimento della Protezione civile. A conti fatti, parliamo di uno strumento che sarebbe stato attivato in via sperimentale nel 2023 e, una volta a regime, sarà utilizzato per informare i cittadini in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.
In tanti, tra i complottisti, in queste ore si chiedono sui social come obicottare e disattivare IT Alert, ma questa resta un’idea senza senso, anche coi test di settembre, in quanto l’iniziativa è stata concepita per il solo interesse del popolo. Una situazione che ricorda moltissimo quella che abbiamo trattato alcuni mesi fa con altro articolo.
IT-Alert utilizza la tecnologia Cell Broadcast per inviare messaggi di allarme ai telefoni cellulari. Questa tecnologia consente di inviare messaggi a tutti i dispositivi mobili presenti in un’area geografica specifica, anche se non sono connessi a Internet o non hanno un piano dati attivo.
I messaggi di allarme di IT-Alert sono di colore rosso e hanno un suono di notifica caratteristico. Il messaggio contiene informazioni sull’emergenza in corso, come il tipo di evento, la zona interessata e le misure di sicurezza da adottare. Per quali emergenze IT-Alert verrà utilizzato? IT-Alert verrà utilizzato per informare i cittadini in caso di emergenze di natura diversa, tra cui inondazioni, terremoti, allerte meteo, incidenti industriali ed attentanti terroristici.
Il sistema IT-Alert è ancora in fase di sperimentazione e, per questo motivo, vengono periodicamente effettuati dei test. I test vengono effettuati in modo casuale su una determinata area geografica e non prevedono la presenza di un’emergenza reale. Insomma, basta con le domande su come disattivare IT Alert.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…