Precisazioni

Blanco e Mahmood esclusi dall’Eurovision non si esibiscono stasera: solite imprecisioni

Sembra ormai una moda parlar male di chi rappresenta l’Italia in occasione dell’Eurovision, come stiamo constatando in queste ore con Blanco e Mahmood sulla falsariga di quanto avvenuto poco meno di un anno fa coi Maneskin. Dopo l’enorme mole di disinformazione che ha preso di mira il duo capace di stravincere il Festival di Sanremo, stando anche a quanto vi abbiamo riportato noi con un altro articolo, occorre spiegare a tutti come funzioni la rassegna canora al via proprio in queste ore.

Perché Blanco e Mahmood presenti all’Eurovision non si esibiscono stasera

Partiamo da un presupposto, evidentemente vero. Da un lato abbiamo conferme sul fatto che Blanco e Mahmood, pur essendo presenti all’Eurovision (girano in rete anche i video sulle prove fatte dai due) non si esibiscono stasera. In occasione della prima serata del tanto atteso appuntamento musicale, dunque, non avremo la possibilità di apprezzare il duo che ha incantato l’Italia tre mesi fa. Tuttavia, la suddetta esclusione non nasce certo da colpe o demeriti dei diretti interessati.

Come ampiamente spiegato nel regolamento di Eurovision 2022, infatti, la nuova edizione avrà un regolamento simile ad alcune competizioni sportive. Ad esempio, non potremo ascoltare “Brividi” fino alla finalissima del 14 maggio per un semplice motivo. Nonostante la coppia abbia vinto il Festival di Sanremo, ottenendo l’accesso diretto a questo importantissimo appuntamento, allo stesso tempo pare abbia avuto diritto ad accedere in automatico alla finale. In programma proprio sabato prossimo.

Il motivo si spiega facilmente, in quanto l’Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito e la Spagna, fanno parte dei Paesi che vengono considerati “Big Five”. Dunque, quando si esibiscono Blanco e Mahmood all’Eurovision 2022? Solo sabato sera, ma per i meriti acquisiti sul palco vincendo il Festival di Sanremo. Fino a sabato, in ogni caso, ci aspettiamo altre bufale sui due cantanti, come avvenuto lo scorso mese di febbraio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

5 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

23 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa