Più di un anno fa, il 13 maggio, iniziava a girare la bufala della fabbrica di cessi aperta da Berlusconi, da far pulire ai Grillini. A diffonderla il blog People have the power, già segnalato per altre bufale. Anche in questo caso, il titolo attira subito l’attenzione dell’utente: “Berlusconi, dopo la riabilitazione, apre una fabbrica di cessi, da far pulire ai grillini”.
Il Cavaliere, secondo il blog, avrebbe annunciato l’iniziativa proprio a Mediaset. L’investimento, chiaramente inventato con la notizia, sarebbe stato di 30 milioni di euro. Una nuova fabbrica al Meridione, così che i Grillini avessero abbastanza bagni da pulire. Secondo l’articolo infatti, la scarsità di servizi igienici al Sud e in tutta Italia sarebbe un problema non per i cittadini, ma solo per i sostenitori del Movimento.
Chiaramente la notizia è falsa, e probabilmente ispirata dalle tante esternazioni di Berlusconi che, dopo il PD, ha messo proprio il Movimento nato dal comico Beppe Grillo nel mirino. In particolare, il riferimento potrebbe essere rivolto ad un comizio che il Cavaliere tenne in Molise, quando “invitò i grillini a pulire i cessi”.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…