Durante la trasmissione DiMartedì è stato reso noto un sondaggio politico riguardante la classe politica italiana, più nel dettaglio si è parlato dell’efficacia o meno delle misure adottate del Governo Conte in questa fase di emergenza Coronavirus. Si è trattato di un sondaggio IPSOS illustrato da Nando Pagnoncelli ed ha mostrato come la maggioranza degli italiani abbia ritenuto, fino ad ora, assolutamente efficaci le misure restrittive adottate dal Governo al cospetto del Covid-19.
Un ulteriore studio, dopo quello pubblicato più o meno una settimana fa. Attraverso questo sondaggio politico è emerso come il 70% degli italiani ritenga valide o molto valide tali misure e solo il 26% invece non le ritiene assolutamente efficaci. C’è però un dato curioso emerso da questo sondaggio quando si è parlato di chi, tra Governo e regioni, si è mosso con più efficacia e qui hanno avuto la meglio Lombardia, Emilia-Romagna,Piemonte e Veneto con il 42%, mentre il Governo ha totalizzato il 34%. Lo conferma Next Quotidiano.
Pagnoncelli ha spiegato questo risultato alquanto particolare evidenziando come si stia parlando di Regioni molto popolose e quindi il campione è orientato a considerarle di più rispetto esecutivo. Un sondaggio che non poteva non evidenziare la fiducia nei vari leader politici ed in questo caso a svettare con il 63% dei consensi c’è Giuseppe Conte, attuale presidente del Consiglio che è riuscito a conquistarsi una buona fetta di elettori che erano inizialmente scettici sul suo conto. L’operato del Governo in questa situazione di piena emergenza Coronavirus, è stato apprezzato dagli italiani, Conte è riuscito a metterci sempre la faccia ed a raccontare la verità ad un popolo che si è trovato ad affrontare un qualcosa di mai accaduto prima.
Non è un caso che Conte nei sondaggi abbia addirittura doppiato la Meloni, la leader di Fratelli d’Italia si è posizionata al secondo posto con il 30% dei consensi, mentre Salvini è scivolato al terzo con il 27% al fianco di Gentiloni. Seguono al 25% Di Maio, al 24% Zingaretti, al 20% Berlusconi ed al 10% Renzi. Insomma Giuseppe Conte ha la piena fiducia degli italiani, ha saputo muoversi al meglio in una crisi alquanto complicata in tutti i settori del nostro Paese ed ovviamente si spera che il Governo possa aiutare tutti a riemergere da questa emergenza.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…