Plebiscito per Conte e crollo di Salvini con il sondaggio politico LA7 di oggi sul Coronavirus

di Redazione Bufale |

Sondaggio politico
Plebiscito per Conte e crollo di Salvini con il sondaggio politico LA7 di oggi sul Coronavirus Bufale.net

Un vero e proprio plebiscito per il Premier Giuseppe Conte quello che emerge dal sondaggio politico mandato in onda da LA7 in queste ore e riproposto oggi, in riferimento sia al gap con Salvini, sia al modo in cui gli italiani stiano percependo l’operato non solo del governo e dei partiti. Dopo l’ultimo report elettorale che abbiamo preso in esame a fine febbraio, in cui era emerso un trend poco favorevole alla Lega, tocca dunque riprendere la questione ad aprile. Anche perché i numeri sono sorprendenti e per alcuni gli screenshot che circolano sui social stanno alimentando una bufala.

Il sondaggio politico su chi si sta muovendo meglio tra gli italiani

La questione è stata presa in esame anche da Next Quotidiano, ma lo studio è opera del professor Nando Pagnoncelli, il quale su LA7 ha mostrato i dati riguardanti il sondaggio politico su come i vari leader si stiano muovendo durante l’emergenza da Coronavirus. Almeno stando alle percezioni che gli italiani stanno avendo. Ebbene, il dato è piuttosto sorprendere, proprio a partire dal Presidente del Consiglio. Soprattutto se consideriamo alle non isolate critiche che si leggono nei suoi confronti sui social.

Stando al sondaggio politico in questione, infatti, addirittura il 44% si rispecchia nell’azione di governo portata avanti dal Premier. L’altro dato forte, e per certi versi clamoroso, riguarda invece Matteo Salvini. Nonostante sia a capo di quello che resta il primo partito in Italia (in verità diversi studi recenti hanno parlato di un calo vistoso anche per la Lega), il leader del Carroccio in questo studio ha raccolto un misero 5%, come potrete notare dall’immagine che segue.

Sondaggio politico
Sondaggio politico

Meglio di lui, nel sondaggio politico di oggi reso pubblico da LA7, abbiamo Giorgia Meloni, con il 12% dei consensi. Appena sotto Salvini, invece, troviamo outsider come Zingaretti e Di Maio, fino ad arrivare a Berlusconi, anche lui al 4%. Insomma, gli italiani l’8 aprile promuovono le scelte portate avanti dal Premier Giuseppe Conte.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News