Notizia Vera

Bel gesto dei tifosi del Brescia verso quelli della Juve: “Eviteremo insulti agli avversari”

La speranza di andare incontro ad un calcio diverso in futuro passa anche da gesti come quelli dei tifosi del Brescia, che questa domenica, in occasione della trasferta a Torino contro la Juventus, hanno deciso di diffondere un comunicato ufficiale per dare un segnale importante a tutti. In primis proprio ai sostenitori bianconeri, visto che dal loro punto di vista in questi mesi ci sono stati dei provvedimenti eccessivi nei confronti di chi ama la Vecchia Signora.

Il comunicato dei tifosi del Brescia prima della Juventus

Le ragioni che hanno portato i tifosi del Brescia a diffondere un comunicato ufficiale, tramite il quale è stata espressa solidarietà a quelli della Juventus e la volontà di non insultarli in alcun modo questa domenica, si possono spiegare solo attraverso la nota in questione. Un messaggio che si spera possa arrivare a tutti dopo la sua diffusione su Facebook, anche a coloro che sostengono altre squadre. Ecco uno scorcio:

La Curva Nord Brescia comunica che in occasione della partita di domenica contro la Juventus, è stato deciso di non utilizzare strumenti di tifo quali megafoni, tamburi e bandiere di ogni tipo. Lo striscione Curva Nord Brescia verrà esposto a testa in giù e canteremo solo per la nostra maglia evitando insulti di ogni genere agli avversari.

Queste importanti scelte sono state prese per dare un segnale forte e chiaro, perché in uno stadio in cui è stata bandita qualsiasi forma di aggregazione ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra solidarietà a tutta la tifoseria ultrà bianconera“.

Insomma, al di là di tutti gli aspetti specifici che si nascondo dietro alcune scelte repressive destinate ai sostenitori della Juventus, è interessante e bello cogliere la sostanza del messaggio arrivato in queste ore dai tifosi del Brescia, immaginando uno stadio quest’oggi in cui tra le altre cose non ci saranno insulti ai tifosi avversari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

12 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa