Notizia Vera

Battibecco tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson che nega il conflitto

Sta girando un video decisamente decontestualizzato a proposito dello scambio di opinioni, avvenuto ieri sera su LA7, tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson. Quest’ultima, infatti, avrebbe portato avanti determinate teorie durante il collegamento, affermando che quella in Ucraina non sia una vera e propria guerra. La sua definizione specifica, che possiamo confermarvi tramite ulteriore traduzione oltre a quella simultanea dell’emittente, è “operazione militare speciale”.

Cosa è successo tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson in diretta su LA7

Una presa di posizione a detta di molti condizionata dalla propaganda russa in merito a quello che sta avvenendo in queste settimane in Ucraina. Su queste basi, dunque, ha preso piede un piccolo diverbio tra le due colleghe. Di nuovo Lilli Gruber protagonista in prima linea, dunque, come riportato settimane fa a proposito di Cacciari. La vicenda, per farvela breve, è di semplice lettura e si focalizza proprio sulle responsabilità in merito a quanto avvenuto durante il conflitto in corso. Visione che la dice lunga sul modo in cui sia concepito questo momento storico in Russia.

Dunque, la discussione tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson verte non tanto sulle responsabilità di presunti crimini di guerra, ancora da accertare da una parte e dall’altra, ma sulla definizione del conflitto in corso. Da un lato, infatti, la cronista italiana non ha problemi a parlare di vera e propria “guerra”, soprattutto in relazione alle immagini che purtroppo abbiamo visualizzato in queste settimane.

Dall’altra parte, la collega russa che invece utilizza termini più soft per inquadrare diversamente lo scontro tra truppe ucraine e quelle del suo Paese. Di sicuro, la divergenza di opinioni tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson, disponibile per tutti anche in versione integrale, la dice lunga sul modo in cui stia funzionando la propaganda nel Paese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa