In questi giorni sta circolando di bacheca in bacheca la notizia dal titolo Barbara D’Urso denunciata da Ordine dei Giornalisti pubblicata dal Fatto Quotidiano. La notizia è vera e ha iniziato a circolare dopo il lancio di una petizione sulla piattaforma Change.org indirizzata a Fedele Confalonieri e Mediaset. La petizione chiede la cancellazione dei programmi di Barbara D’Urso. La raccolta firme nasce a seguito della puntata del programma Live – Non è la d’Urso in cui la conduttrice ha recitato L’Eterno Riposo insieme a Matteo Salvini per ricordare i deceduti del Coronavirus.
L’episodio ha scatenato critiche oltremodo accese e per questo è tornato alla ribalta un articolo pubblicato da Il Fatto Quotidiano in cui leggiamo, nel titolo, che Barbara D’Urso è stata denunciata dall’ODG per “esercizio abusivo della professione”.
La notizia è vera, ma non è attuale. Aprendo l’articolo originale, infatti, ci accorgiamo che è stato pubblicato il 25 novembre 2014, ben 6 anni fa.
Un errore in cui tutti possiamo inciampare, anche se alcuni siti hanno riproposto la notizia in questi giorni riportandola dunque come attuale. La notizia è vera ma vecchia, dunque l’articolo del Fatto Quotidiano non ha ragione di essere ancora condiviso.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…