Acchiappautenti

Bambino ucciso a Francoforte. È stato un migrante

Migranti e bambini, i protagonisti preferiti dai bufalari per ottenere post ad effetto e attirare gli utenti. Unendoli insieme quindi si possono fare molte più visualizzazioni. È quello che ha pensato il bufalaro che ha pubblicato la foto di un piccolo che nulla ha a che vedere con il povero piccolo spinto sui binari da un adulto.

La foto su Facebook infatti, ritrae un bambino usato per una campagna pubblicitaria. È chiaro però l’intento di porre la questione immigrazione come polemica per ottenere like. La foto infatti, oltre al racconto dell’accaduto in francese, ha una frase in italiano molto eloquente: “Scusate se non sono un migrante”. È online dal 5 agosto, corredata dal commento: «Di lui, Oscar, quasi nessuno ne ha parlato. Lui era con la mamma. E stava aspettando il treno. Un giovane eritreo, richiedente asilo, lo ha spinto sui binari del treno uccidendolo. Stazione di Francoforte. La settimana scorsa. Parliamone!»

Il fatto è accaduto realmente, il 29 luglio, ma a spingere il piccolo non è un richiedente asilo, pur trattandosi di un eritreo. L’uomo è infatti in possesso del permesso di soggiorno dal 2011, anche se effettivamente era stato ammesso in Svizzera come richiedente dell’asilo politico cinque anni prima.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

8 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa