Notizia Vera

Autentiche le parole di Nedved sull’Inter: “Dissi di no. Loro con la Champions, io con la dignità”

Ci sono meme che di tanto in tanto prendono piede sui social e che diffondono notizie false su dichiarazioni in realtà mai rilasciate da personaggi famosi, ma a quanto pare non è questo il caso di Pavel Nedved. Un virgolettato che, per forza di cose, riaccende la sfida eterna tra Inter e Juventus, dopo alcuni trend che abbiamo portato alla vostra attenzione poche settimane fa. In particolare, il contenuto odierno risale a qualche anno fa e secondo le ricerche che abbiamo effettuato, per una volta può essere considerato autentico.

Le parole di Nedved sull’Inter

Ormai tutti sanno che nell’estate 2009, quella antecedente al triplete nerazzurri, Mourinho e Moratti fecero di tutto per portare Nedved all’Inter, nonostante il campione ceco avesse appena annunciato a tutti la propria intenzione di lasciare il calcio giocato. Offerta allettante, sia economicamente, sia per il progetto dell’Inter, che non a caso nove mesi dopo avrebbe vinto anche la tanto desiderata Champions League mai alzata al cielo dallo stesso Nedved durante la sua carriera.

Eppure, la Furia Ceca riuscì a resistere a dire di “no”. In particolare, il meme di cui vi parlavamo riporta una dichiarazione molo esplicita di Nedved: “Ci sono rinunce faticose e ce n’è di naturali e non difficili, dire no all’Inter è stato giusto e alla fine abbastanza naturale, nonostante la tentazione. Loro hanno vinto la Champions, io mi sono tenuto la dignità e l’amore degli juventini“. Parole forti, che inducono tifosi di Inter e Juventus a chiedersi se siano autentiche.

Ebbene, abbiamo trovato fonti in rete che lo confermano e che ci rimandano al libro del diretto interessato, ovvero “La mia vita normale”. Insomma, la dichiarazione d’amore di Nedved verso la Juventus, parlando di dignità e di rifiuto ad un’Inter alla quale era davvero difficile dire di no in quel particolare momento storico, rappresenta a tutti gli effetti un meme autentico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

7 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

7 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

7 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

7 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa