Notizia Vera

Aumenta la condanna: Alex Jones deve $965m alle vittime di Sandy Hook

Aumenta la condanna: Alex Jones deve $965m alle vittime di Sandy Hook. Avevamo già visto gli esiti della vicenda processuale in corso nel mese di Agosto.

Alex Jones, personalità della “controinformazione” statunitense, era stato condannato a versare quasi cinquanta milioni alle vittime della strage di Sandy Hook.

Il motivo è aver definito nelle sue comunicazioni mediatiche la strage un falso. Alex Jones si pose in quell’occasione sul solco di una diffusa teoria cospiratoria. La teoria per cui da Sandy Hook al Bataclan, da Orlando a Las Vegas passando per Denver e Boston, insomma tutti gli attentati degli ultimi anni sono “false flag”.

Delle finzioni, create dai “poteri forti” con vittime simulate e attori pagati per fingere di essere i loro parenti affranti allo scopo di consentire ai medesimi “poteri forti” di limitare le libertà altrui.

Aumenta la condanna: Alex Jones deve $965m alle vittime di Sandy Hook

La somma da pagare è diventata 4 Milioni, poi quasi 90. Bruscolini, per qualcuno che è stato un mogul della controinformazione, e alla luce di una involontaria fuga di documenti a cementarne la solidità economica.

Di risarcimento in risarcimento ora la somma è cresciuta: Alex Jones deve $965m alle vittime di Sandy Hook, quasi un miliardo di dollari tondo tondo alle vittime di Sandy Hook.

Aumenta la condanna: Alex Jones deve $965m alle vittime di Sandy Hook

“Ognuna di quelle famiglie annegava nel dolore, e lui ha schiacciato il piede sulle loro facce”, ha dichiarato la pubblica accusa del tribunale del Connecticut.

Nonostante la difesa di Alex Jones abbia insistito sull’assenza della quantificazione della somma dovuta, il giudice ha comunque irrogato la condanna.

Jones non ha potuto che “concedere” l’ammissione che la strage è davvero accaduta, insistendo ripetutamente di aver chiesto scusa.

Ma le scuse non bastano e pare non basteranno. Al momento la somma dovuta si avvicina al miliardo, e un terzo processo in Texas sta per cominciare, potenzialmente portando a nuove condanne economiche ancora più onerose.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

20 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa