Segnalazione Divertente

Attivisti proiettano bandiera ucraina su ambasciata, i russi la seguono con riflettore

Una scena da Looney Toones sta divertendo la rete. Attivisti proiettano bandiera ucraina su ambasciata, i russi la seguono con riflettore. Questo il contenuto di un video virale pubblicato dalla pagina “abolizione del Suffragio Universale”.

La scena si è consumata come da reportage del Washington Post alla sede dell’Ambasciata Russa nel quartiere di Northwest Washington (ovviamente, Washington).

Da un lato abbiamo un gruppo di attivisti “armati” di luci da teatro, una vera e propria batteria di 14 lampade comprate per mezzo di donazioni e complessi calcoli per determinare le distanze necessarie.

Dall’altro il personale dell’ambasciata, armato di una sola, evidentemente insufficiente, luce da riflettore con la quale ha inutilmente cercato di “cancellare” la bandiera. Operazione impossibile, data la disparità evidente di luminosità delle lampade coinvolte, dimensione della bandiera e oscurità offerta dalle ore notturne.

Ciò nonostante, nel video si vedono gli attivisti farsi beffe del tentativo, manipolando le loro luci in modo da far “saltellare” la bandiera simulando un inseguimento luminoso mentre una voce divertita irride il tentativo dell’ambasciata.

Non è del resto la prima volta che una battaglia viene combattuta con mezzi decisamente meno bellici: approfittiamo dell’occasione per ricordare quando Anonymous decise di mandare “all’inferno” uno yacht che si sospettava appartenere a Putin.

“Attivisti proiettano bandiera ucraina su ambasciata” segue lo stesso filone: rivendicare la contrarietà alla guerra colpendo la rappresentanza della Russia con un’operazione incruenta ma divertente.

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

23 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

1 giorno fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa