Segnalazione Divertente

Attivisti proiettano bandiera ucraina su ambasciata, i russi la seguono con riflettore

Una scena da Looney Toones sta divertendo la rete. Attivisti proiettano bandiera ucraina su ambasciata, i russi la seguono con riflettore. Questo il contenuto di un video virale pubblicato dalla pagina “abolizione del Suffragio Universale”.

La scena si è consumata come da reportage del Washington Post alla sede dell’Ambasciata Russa nel quartiere di Northwest Washington (ovviamente, Washington).

Da un lato abbiamo un gruppo di attivisti “armati” di luci da teatro, una vera e propria batteria di 14 lampade comprate per mezzo di donazioni e complessi calcoli per determinare le distanze necessarie.

Dall’altro il personale dell’ambasciata, armato di una sola, evidentemente insufficiente, luce da riflettore con la quale ha inutilmente cercato di “cancellare” la bandiera. Operazione impossibile, data la disparità evidente di luminosità delle lampade coinvolte, dimensione della bandiera e oscurità offerta dalle ore notturne.

Ciò nonostante, nel video si vedono gli attivisti farsi beffe del tentativo, manipolando le loro luci in modo da far “saltellare” la bandiera simulando un inseguimento luminoso mentre una voce divertita irride il tentativo dell’ambasciata.

Non è del resto la prima volta che una battaglia viene combattuta con mezzi decisamente meno bellici: approfittiamo dell’occasione per ricordare quando Anonymous decise di mandare “all’inferno” uno yacht che si sospettava appartenere a Putin.

“Attivisti proiettano bandiera ucraina su ambasciata” segue lo stesso filone: rivendicare la contrarietà alla guerra colpendo la rappresentanza della Russia con un’operazione incruenta ma divertente.

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa