Editoriale

Astratta tesi di Alessandro Meluzzi sui falsi vaccini fatti dalle alte sfere politiche

Divertente osservare la tesi portata avanti da Alessandro Meluzzi, a proposito dei falsi vaccini ai quali si sarebbero sottoposti le alte sfere politiche. Personaggio controverso, che è finito in passato sotto la luce dei riflettori per aver alimentato alcune fake news a proposito di Laura Boldrini. Un video che forse non doveva diventare virale dal suo punto di vista, con gravi accuse che, come spesso avviene in queste circostanze, sono generiche e senza uno straccio di prova per rafforzare la propria tesi.

Le accuse generiche e senza prove di Alessandro Meluzzi sui falsi vaccini dei politici

Ora, premesso che la classe politica sicuramente abbia commesso degli errori sia nella gestione della pandemia, sia per quanto riguarda la campagna della vaccinazione, fa un certo effetto guardare il video con Alessandro Meluzzi che parla di falsi vaccini da parte dei politici. Il presupposto dal quale partire in questa circostanza lo abbiamo già citato: lanciare accuse generiche e senza prove, non fa del virgolettato in questione una notizia vera o da prendere in considerazione.

Non si tratta di appoggiare o meno le tesi del professore, ma senza un’indagine sulle gravi affermazioni che abbiamo ascoltato oggi 21 agosto, è chiaro che si parli di aria fritta. Chiunque, famoso o meno, può dire di aver ricevuto determinate proposte da Mister X, ma fino a prova contraria il fatto non sussiste. Ora, se in tanti commentano il video di Alessandro Meluzzi sui falsi vaccini criticando la casta in stile “non cielo dicono”, è chiaro che siamo al cospetto di un grave problema culturale.

Altrettanto divertente, tornando allo scorcio iniziale del nostro articolo, percepire l’indignazione di chi sente Alessandro Meluzzi parlare di falsi vaccini ai politici, quando a gennaio e febbraio le stesse persone venivano criticate per aver saltato la fila. Così come i NoVax tendano ad imputare al vaccino contro il Covid qualsiasi tipo di decesso dei VIP. Allora decidiamoci: si sono vaccinati o no?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa