Notizia Vera

Arriva l’AI di Meta e voi potete negarle i vostri dati se volete

Ci segnalano i nostri contatti un messaggio che sta apparendo nelle loro notifiche di Facebook, ed è legittimo: arriva l’AI di Meta e voi potete negarle i vostri dati se volete.

Arriva l’AI di Meta e voi potete negarle i vostri dati se volete

Questa volta è tutto normale, e non c’è bisogno di postare improbabili papelli sulla vostra Timeline “negando il consenso” a cose a casaccio.

Arriva l’AI di Meta e voi potete negarle i vostri dati se volete

Da fine giugno 2024 Meta comincerà ad addestrare una propria AI, usando il complesso di dati presenti sui suoi social. Ovviamente i vostri dati, ovvero foto e contenuti, esclusi i messaggi privati.

Del resto il pool di dati di una AI non nasce da nulla: se OpenAI vi lascia giocare coon le versioni 3.5 e 4o gratis non è per carità, ma per rendere le versioni a pagamento ancora migliori.

E se Meta ha intenzione di creare una sua AI, ha il pubblico perfetto ed il motivo per cui conviene a tutti che “Facebook a pagamento” resti una bufala: se non pagate per un prodotto è perché il prodotto siete voi.

Fortunatamente, ci sono normative per la tutela dei dati, ultima in ordine cronologico l’AI Act Europeo. Quindi Meta deve darvi la possibilità di scegliere.

E lo fa, con un semplice click su questo link.

Che dovrebbe garantire che i vostri dati non saranno usati nel pool che dovrà nutrire l’AI di Meta.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa