Nessuna Fonte

Arrestato Steven Zhang, presidente dell’Inter: la voce non trova conferme per ora

Sta circolando da alcune ore, soprattutto sui social, la voce secondo cui sarebbe stato arrestato Steven Zhang, presidente dell’Inter e figlio di colui che in Cina ha creato l’impero Suning. Insomma, una storia delicatissima, anche se occorre premettere immediatamente che al momento della pubblicazione del nostro articolo non vi siano conferme in grado di dare autorevolezza all’indiscrezione. Insomma, non possiamo parlare di bufala come nel caso di Paolo Bonolis, trattato non molto tempo fa sul nostro sito, ma è altrettanto giusto inquadrare bene quanto trapelato.

Voci secondo cui sarebbe stato arrestato Steven Zhang, presidente dell’Inter: primi chiarimenti in merito

Come nasce questa indiscrezione? Lo scoop sarebbe frutto dell’ex giornalista Sergio Vessicchio. Originario di Agropoli, in provincia di Salerno, e tifoso juventino dichiarato, l’ex cronista è stato radiato dall’Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2019, come si può osservare dall’apposita nota pubblicata dallo stesso Ordine a suo tempo. Questo, solo per contestualizzare i fatti e senza scendere nel merito dei fatti, visto che l’uomo fu sanzionato per le accuse sessiste durante una telecronaca dirette ad un guardalinee donna.

Non sta a noi dire se Sergio Vessicchio sia autorevole o meno nell’affermare che sia stato arrestato Steven Zhang. Anzi, nei video pubblicati sui suoi canali social ha anche ammesso che le voci non siano al momento confermate, pur essendogli pervenute da “fonti ufficiose autorevoli”. Il titolo del video, poi, non è molto più netto, essendo condito da punti interrogativi. Morale della favola? Come da lui evidenziato, al momento non ci sono elementi concreti per trattare la notizia, che a conti fatti è una “non notizia”.

Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno comunicazioni ufficiali da parte di Suning o dell’Inter stessa, ma fino a prova contraria ha poco senso affermare che sia stato arrestato Steven Zhang. Al netto dei problemi economici avuti dalla famiglia nel corso degli ultimi anni, soprattutto in Cina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

14 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

15 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

16 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

16 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa