Nessuna Fonte

Arrestato Steven Zhang, presidente dell’Inter: la voce non trova conferme per ora

Sta circolando da alcune ore, soprattutto sui social, la voce secondo cui sarebbe stato arrestato Steven Zhang, presidente dell’Inter e figlio di colui che in Cina ha creato l’impero Suning. Insomma, una storia delicatissima, anche se occorre premettere immediatamente che al momento della pubblicazione del nostro articolo non vi siano conferme in grado di dare autorevolezza all’indiscrezione. Insomma, non possiamo parlare di bufala come nel caso di Paolo Bonolis, trattato non molto tempo fa sul nostro sito, ma è altrettanto giusto inquadrare bene quanto trapelato.

Voci secondo cui sarebbe stato arrestato Steven Zhang, presidente dell’Inter: primi chiarimenti in merito

Come nasce questa indiscrezione? Lo scoop sarebbe frutto dell’ex giornalista Sergio Vessicchio. Originario di Agropoli, in provincia di Salerno, e tifoso juventino dichiarato, l’ex cronista è stato radiato dall’Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2019, come si può osservare dall’apposita nota pubblicata dallo stesso Ordine a suo tempo. Questo, solo per contestualizzare i fatti e senza scendere nel merito dei fatti, visto che l’uomo fu sanzionato per le accuse sessiste durante una telecronaca dirette ad un guardalinee donna.

Non sta a noi dire se Sergio Vessicchio sia autorevole o meno nell’affermare che sia stato arrestato Steven Zhang. Anzi, nei video pubblicati sui suoi canali social ha anche ammesso che le voci non siano al momento confermate, pur essendogli pervenute da “fonti ufficiose autorevoli”. Il titolo del video, poi, non è molto più netto, essendo condito da punti interrogativi. Morale della favola? Come da lui evidenziato, al momento non ci sono elementi concreti per trattare la notizia, che a conti fatti è una “non notizia”.

Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno comunicazioni ufficiali da parte di Suning o dell’Inter stessa, ma fino a prova contraria ha poco senso affermare che sia stato arrestato Steven Zhang. Al netto dei problemi economici avuti dalla famiglia nel corso degli ultimi anni, soprattutto in Cina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

22 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

23 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

23 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa