Bufala

Arrestato Papa Francesco e Blackout Vaticano 2021 con 80 capi d’accuse sui bambini: altra bufala

La bufala del giorno annuncia “arrestato Papa Francesco“, nell’ambito di una sorta di operazione che avrebbe assunto il nome di “Blackout Vaticano 2021“. Una brutta vicenda, quella che a detta dei bufalari avrebbe coinvolto il Pontefice, ad inizio anno già protagonista di una fake news relativa ad una caduta che in realtà risale a diversi anni fa come vi abbiamo dimostrato. Zero fonti, nessuna conferma e account social del Papa ancora attivi: questi i concetti da tenere a mente quando si menziona la vicenda.

Arrestato Papa Francesco e Blackout Vaticano 2021: ennesima bufala sul Pontefice

La bufala “arrestato Papa Francesco” nell’ambito di Blackout Vaticano 2021 ci arriva da un sito straniero, Conservative Beaver, non nuovo nel fornire false informazioni su determinati personaggi pubblici. Come evidenzia Reuters, infatti, alcuni mesi fa la stessa fonte aveva annunciato l’arresto di Barack Obama, ma anche in quella circostanza la storia si rivelò del tutto priva di fondamento. Immaginate per un attimo il clamore che avrebbe avuto la notizia dell’arresto di Bergoglio oggi 11 gennaio.

La verità è che non ci siano prove in merito, così come i titoloni che annunciano “arrestato Papa Francesco” sembrano creati ad arte solo per screditare la figura del Pontefice. In mattinata abbiamo interpellato tutte le nostre fonti vicine a quel mondo e tutti hanno smentito con un sorriso questa presunta operazione Blackout Vaticano 2021. Dunque, almeno per ora, ci sono tutti i presupposti per considerare tutta questa caciara un’enorme bufala.

Insomma, nessun Blackout Vaticano 2021 e annuncio “arrestato Papa Francesco” smentito in ogni modo possibile. I capi di accusa riguarderebbero i bambini e sarebbero quasi cento, altro dettaglio questo che lascia intendere in quale modo si voglia colpire l’immagine di Bergoglio, dopo le voci riguardanti le sue possibili dimissioni che hanno preso piede a fine 2020. Continuate pure a segnalarci le dicerie che gravitano attorno a questa figura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

5 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

18 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

23 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa