Papa Francesco è caduto oggi, il 2021 è andato: spiegata l’ennesima bufala

di Redazione Bufale |

Papa Francesco è caduto
Papa Francesco è caduto oggi, il 2021 è andato: spiegata l’ennesima bufala Bufale.net

Papa Francesco è caduto oggi, e così anche il 2021 è andato. Questa l’ennesima bufala che ha coinvolto negli ultimi tempi il Pontefice, dopo le insistenti voci riguardanti le sue dimissioni entro fine 2020. Come vi abbiamo riportato a più riprese, con l’ultimo report che risale allo scorso 31 dicembre, Bergoglio non aveva e non ha alcuna intenzione di lasciare la sua carica, con buona pace di tutti coloro che a fine anno hanno scritto commenti di disprezzo verso questa figura così importante.

Papa Francesco è caduto oggi, ma la foto non è del 2021

Vi spieghiamo rapidamente la bufala del momento. Qualcuno dice “Papa Francesco è caduto oggi”, aggiungendo poi una battuta. Il rovinoso scivolone, infatti, sarebbe il segno inequivocabile che anche questo 2021 sia destinato a regalarci sfortune indicibili, un po’ come avvenuto dopo il contatto ravvicinato tra Bergoglio e la donna asiatica esattamente un anno fa, prima che prendesse piede in tutto il mondo la pandemia Covid.

Dunque, qualcuno si sta divertendo ad esclamare una frase ad effetto oggi: “Papa Francesco è caduto”. Tuttavia, basta davvero poco per scoprire che quella riportata ad inizio articolo non sia una foto attuale. E che di conseguenza non abbia alcun significato in ottica 2021. Collegandovi a YouTube ed osservando sia le immagini in questione, sia la relativa data, capirete di cosa stiamo parlando. Una bufala, quella odierna, che sfrutta eventi del passato per portare con sé informazioni errate.

Vi lasciamo a questo punto al video che dimostra una cosa molto semplice. Affermare “Papa Francesco è caduto oggi”, contestualizzando il tutto al 2021 dopo aver rinunciato all’ultima messa, vuol dire alimentare una bufala. Il filmato YouTube che trovate qui di seguito, infatti, ci mostra anche il famoso frame che sta circolando in questi giorni e porta con sé la data del 2016. Quando, cioè, Bergoglio ha fatto visita alla Polonia. Fine della storia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News