vincitore di Eurovision 2024
Occorre prendere in esame alcune precisazioni ed anticipazioni per quanto riguarda scaletta e vincitore di Eurovision 2024, al punto che sui social stanno dando come ufficiale e definitiva la classifica virtuale su chi ha vinto, prima della finale prevista sabato sera. Ecco perché occorrono alcuni chiarimenti, cercando di comprendere da un lato quale sia il programma vista del tanto atteso evento, con un’opportuna distinzione tra il discorso sui favoriti (assolutamente legittimo in un contesto del genere) e quello sui potenziali scenari. Il tutto, con Angelina Mango protagonista.
Un appuntamento ormai classico con questo evento, come si può notare attraverso le informazioni che abbiamo portato alla vostra attenzione un anno fa con un altro articolo che aveva coinvolto Marco Mengoni. Premesso che lo show inizierà a conti fatti attorno alle 21:15 di sabato 11 maggio e che la finale verrà trasmessa su Rai 1 (non su Rai 2, come avvenuto in occasione delle semifinali), buona parte dei rumors gravita attorno al quesito più caldo del giorno.
Chi ha vinto? Al netto delle solite teorie complottiste, secondo cui sarebbe già stato decretato il vincitore di Eurovision 2024, allo stato attuale abbiamo semplicemente le previsioni degli addetti ai lavori. Le stesse che ci riportano una tendenza molto chiara, visto che quella che appariva come una vittoria scontata, in riferimento alla Croazia, stamane è diventata improvvisamente una cosa a rischio. Considerazioni che, per forza di cose, richiamano in gioco Baby Lasagna e la sua Rim Tim Tagi Dim, senza dimenticare Eden Golan e la sua Hurricane.
Per votare il vincitore di Eurovision 2024, dovremo comporre il numero 894 222, indicando ovviamente il codice associato all’artista scelto. Come da tradizione, per regolamento non avremo modo di sostenere il nostro artista, motivo per cui non ci sarà la possibilità di selezionare il codice di Angelina Mango. Solo a fine serata sapremo chi ha vinto. Maggiori certezze, invece, sulla scaletta, che trovate qui di seguito:
Svezia: Markus & Martinus, con Unforgettable
Ucraina: Alyona Alyona & Jerry Heil, con Teresa & Maria
Germania: Isaak, con Always on the Run
Lussemburgo: Tali, con Fighter
Olanda: Joost Klein con Europap
Israele: Eden Golan con Hurricane
Lituania: Dons con Hollow
Spagna: Nebulossa con ZORRA
Estonia: 5MIINUST x Puuluup con (nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi
Irlanda: Bambie Thug, con Doomsday Blue
Lituania: Sylvester Belt, con Luktelk
Grecia: Marina Satti con ZARI
UK: Olly Alexander, con Dizzy
Norvegia: Gåte con Ulveham
Italia: Angelina Mango con La noia
Serbia: Teya Dora, con Remonda
Finlandia: Windows95Man, con No Rules!
Portogallo: Iolanda, con Grito
Armenia: LADANIVA con Jako
Cipro: Silia Kapsis, con Liar
Svizzera: Nemo con The Code
Slovenia: Raiven, con Veronika
Croazia: Baby Lasagna, con Rim Tim Tagi Dim
Georgia: Nutsa Buzaladze con Firefighter
Francia: Slimane con Mon amour
Austria: Kaleen con We Will Rave
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…