Ci segnalano che

Andrea Cisternino senza acqua e cibo in Ucraina con 457 animali: cosa sappiamo sull’appello

Sta facendo il giro dei social la catena che riguarda Andrea Cisternino, nostro connazionale che si trova in Ucraina, nei pressi di Kiev. Ha con sé più di 400 animali di diverse specie e, allo stato attuale, pare sia senza cibo ed acqua da oltre 24 ore. Un’altra storia legata alla guerra, dunque, dopo il nostro approfondimento della mattina su Mario Giordano, con una vera e propria corsa contro il tempo a detta del giornalista Claudio Locatelli. Quest’ultimo, infatti, mediante social ha provato a diffondere al massimo la sua richiesta di aiuto.

Qualche dettaglio su Andrea Cisternino e sull’emergenza che sta vivendo in Ucraina

Proprio Claudio Locatelli, nei commenti al post Facebook in cui ha diffuso la richiesta di aiuto per Andrea Cisternino, ha aggiunto qualche altro dettaglio importante: “Il messaggio arrivato ieri 19 marzo da Andrea Cisternino: eravamo già in contatto con la moglie. Siamo riusciti a sentirlo brevemente al telefono. È una questione critica di tempo“. Il messaggio in questione, nello specifico, conferma la mancanza di acqua per lui ed altre quattro persone, oltre alla bellezza di 453 animali.

Abbiamo provato a metterci in contatto diretto con Andrea Cisternino, ma le comunicazioni allo stato attuale non sono semplici. A chi ci chiede informazioni sull’autenticità della notizia, con relativa emergenza in corso, possiamo al momento rispondere con una sua intervista rilasciata pochi giorni fa al Corriere della Sera. In ogni caso, ci sono alcuni elementi incoraggianti da prendere in esame attraverso il post di Claudio Locatelli su Facebook.

Diversi esponenti politici, legati prevalentemente al Movimento 5 Stelle, affermano di essersi adoperati con la Farnesina, affinché sia aperto un corridoio umanitario per assicurare scorte necessarie alla sopravvivenza. Questo ovviamente vale per Andrea Cisternino, ma anche per le altre quattro persone con lui e per 457 animali che ha deciso di non abbandonare dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Queste, per ora, le informazioni disponibili. Vi terremo aggiornati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

56 minuti fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

18 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

18 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

18 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

20 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

23 ore fa