Notizia Vera

Ancora online la foto di Salvini con il mitra pubblicata da Luca Morisi: critiche allo spin doctor

Sta facendo discutere tanto oggi 21 aprile la foto di Salvini con il mitra pubblicata da Luca Morisi su Facebook, in occasione di una ricorrenza come Pasqua. In tanti ci hanno chiesto un approfondimento in merito, a poche ore da un altro resoconto riguardante il Ministro degli Interni, dopo la diffusione di un sondaggio politico (trovate qui tutte le informazioni in merito). Tantissimi utenti, sui social, questa domenica quello che viene definito spin doctor.

Andiamo con ordine, perché il ruolo di Luca Morisi non è chiaro a tutti. La sua funzione, per farvela breve, è quella di “spingere” l’immagine di Matteo Salvini sui social, lanciando post il cui compito è quello di generare interazioni, offrendo ovviamente contenuti a favore del leader della Lega. Probabilmente nemmeno lui pensava che la foto di Salvini con il mitra potesse sollevare un tale polverone, anche se sotto al contenuto originale non ci sono tantissime critiche.

Del resto, si tratta di seguaci fortemente legati allo stesso Ministro, ragion per cui un’immagine di Salvini con il mitra tende a strappare più consensi che critiche. Al contempo, in tanti hanno ricondiviso il post di Luca Morisi, evidenziando come l’associazione tra la la battaglia politica condotta dal numero uno della Lega con armi ed elmetto sia decisamente esagerato. A maggior ragione in occasione di una ricorrenza come Pasqua. A seguire, potete consultare il post originale, a testimonianza del fatto che siamo al cospetto di una notizia vera.

Insomma, pochi dubbi sul fatto che Luca Morisi abbia fatto passare un messaggio forte, forse troppo, anche se non ci vuole un genio della comunicazione per comprendere il suo linguaggio metaforico, per quanto ritenuto infelice dagi avversari politici che non hanno gradito osservare una foto di Salvini con il mitra in occasione di Pasqua. Staremo a vedere se ci saranno repliche degli stessi Salvini e dello spin doctor.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

3 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

10 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

10 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

10 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

12 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa