Aggiornamento

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente delicata e siamo certi imprevista, se non altro perché domani 30 aprile è fissata una scadenza importante per gli utenti. Entro poco più di 24 ore, infatti, si dovrà prestare il consenso per ricevere notifiche tramite email o SMS e questo potrebbe aver generato un numero di accessi anomalo alla piattaforma. Anche se, formalmente, il disservizio odierno dipende da altro.

Oggi non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: primo riscontro dall’assistenza sui problemi

Già, perché in questi minuti ha finalmente parlato l’assistenza. Dopo le prime informazioni odierne, effettivamente abbiamo la possibilità di tornare sull’argomento. Se da un lato non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia, al contempo via social abbiamo quantomeno ottenuto un primo feedback a coloro che hanno sollevato problemi come quello che segue: “Buongiorno, grazie per la segnalazione. Attualmente sono all’estero per qualche mese e vorrei accedere al sito ma non carica mai. Ho provato con altre regioni, e funziona. Cosa posso fare? Grazie“. La risposta è stata molto chiara:

A causa di un intervento di manutenzione straordinaria il servizio non è al momento disponibile. Le suggeriamo di riprovare in un secondo momento. Se il problema persiste, può collegarsi alla pagina del portale “Conosci La Tua Sanità” e compilare l’apposito form, selezionando l’argomento “Supporto all’utilizzo dei servizi sanitari online”. Verrà ricontattato il prima possibile“.

Insomma, è stato in qualche modo ammesso che ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia, al punto che l’assistenza parla di manutenzione straordinaria. Resta l’anomalia, visto che in tanti avrebbero bisogno di connettersi alla piattaforma in questi minuti. Staremo a vedere se tutto rientrerà o meno in giornata, sperando che tutto si possa sbloccare nel più breve tempo possibile qui in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

12 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

15 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa