Ancora le profezie dei Simpson sull’affondamento del Titan, e buona parte della stampa fa cassa con la coincidenza. Anzi, più di una coincidenza e meno di una profezia.
Ancora le profezie dei Simpson sull’affondamento del Titan
Semplicemente è ovvio che in trentaquattro anni di episodi qualcosa somigli a qualcosa.
Si fa in tempo a raccontare mezzo mondo, specie se le coincidenze te le fai a cercare.
Saltando di serie in serie, è come quando in South Park siamo arrivati all’episodio “The Simpsons already did it”.
In quell’episodio Leopold “Butters” Stotch, bambino vittima di bullismo per i suoi modi gentili ed educati in una popolazione altrimenti dedita a dispetti e cattiverie, decide di “cambiare vita”. Nei suoi giochi di bambino decide che diventerà il “Professor Caos”, malvagio dominatore del mondo ed esprimerà la sua “cattiveria” facendo dispetti ad adulti e bambini.
Per scoprire con suo rammarico che anche quando i suoi dispettucci riescono, tutti ridono ma poi lo criticano accusando di aver plagiato i Simpson perché nel numero incalcolabile di episodi esistenti riescono a trovare almeno un personaggio che ha fatto delle azioni simili ai dispetti di Butters, rendendolo così ancora più triste, depresso e demotivato.
In realtà, siamo tutti Butter Stotch dinanzi a trentaquattro anni di storia dei Simpsons.
In due episodi Homer pilota un sottomarino?
In 34 anni Homer è stato nello spazio, ha guidato ogni sorta di mezzo industriale, fatto milioni di lavori e vissuto le situazioni più assurde.
Homer in quegli episodi ha rischiato di morire? Homer lo fa una volta ogni due episodi.
Quindi, di cosa ci stupiamo?
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…