Notizia Vera

Ancora in giro la falla WhatsApp tramite GIF: smartphone Huawei e Samsung Galaxy esposti

Si parla ancora della falla WhatsApp tramite la quale diversi utenti sarebbero esposti ad una minaccia per la propria sicurezza. Si tratta di smartphone che potrebbero ricevere una GIF contenente codice malevolo, o in alternativa di device che hanno già scaricato applicazioni “colpite”. Ci sono due aspetti da chiarire rispetto a quanto riportato alcuni giorni fa con un primo approfondimento su questa vicenda, soprattutto per chi dispone di smartphone Huawei e Samsung Galaxy particolarmente popolari in Italia.

Falla WhatsApp

Versione dell’app da scaricare per superare la falla WhatsApp

Partiamo dal presupposto che gli utenti Android possono mettersi alle spalla questa falla WhatsApp accedendo al Play Store, scaricando quantomeno l’aggiornamento WhatsApp alla versione 2.19.244 o superiore. Solo così potrete avere la certezza di non essere colpiti da un potenziale malware tramite il quale gli utenti potrebbero ritrovarsi con un device totalmente esposto al controllo e al monitoraggio da parte di soggetti terzi pronti ad approfittarne.

Smartphone Huawei e Samsung Galaxy esposti alla falla WhatsApp

Andando avanti, possiamo analizzare anche gli smartphone Huawei e Samsung Galaxy esposti alla falla WhatsApp, considerando il fatto che a rischiare sono coloro che dispongono quantomeno di Android 8.1 Partendo da questo presupposto, dunque, sappiamo ad esempio che sono esclusi dal discorso modelli ancora oggi molto popolari in Italia e nel resto d’Europa. Ci riferiamo a Huawei P8 Lite 2017, Huawei P8 Lite, Huawei P9 Lite e Huawei P10 Lite. Per quanto concerne Samsung, attenzione a smartphone come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S7.

Va da sé che, partendo da questi presupposti, dovranno tenere gli occhi aperti gli utenti che sono ancora oggi in possesso di un Huawei P10, Huawei P10 Pro, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Huawei P30 Lite, Huawei P30, Huawei P30 Pro, oltre al Mate 10 Lite, Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 20 Lite, Mate 20 Pro, Mate 20, fino ad arrivare alla recentissima serie Mate 30 appena arrivata sul mercato e soggetta di default alla falla WhatsApp. Per Samsung, occhio ai Samsung Galaxy S8, S9, S9 Plus, S10, S10 Plus, Note 8, Note 9 e Note 10.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

5 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

23 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa