Editoriale

Anche Viganò ci parla del Great Reset 2021: i 3 concetti oltre la solita dittatura sanitaria

Da alcuni giorni si parla con insistenza del cosiddetto Great Reset 2021, una nuova corrente di pensiero che sposa teorie complottiste e negazioniste, in parte riguardanti anche il Covid. Dopo alcune iniziative provocatorie dei medici, da noi esaminate in giornata, bisogna dunque approfondire la questione che ora vede coinvolto anche l’arcivescovo ed ex nunzio apostolico negli Stati Uniti. Vale a dire quel Carlo Maria Viganò, che di recente ha avuto parole molto dure anche contro il Papa, al punto da ottenere anche le simpatie dei sovranisti.

Le bufale senza fonti del Great Reset 2021: non solo Viganò tra i seguaci

Cosa si intende per Great Reset 2021? A dirla tutta, un contributo per comprendere al meglio una serie di bufale che, come si può facilmente immaginare, non hanno fonti certe e prove alle proprie spalle, arriva dallo stesso Viganò. Come è stato riportato anche da Marco Tosatti, la lettera dell’arcivescovo al Presidente degli Stati Uniti, ovvero Donald Trump che si appresta ad affrontare la tanto attesa sfida politica per la nuova carica presidenziale, ci dice tanto su questa corrente.

Una serie di capisaldi contro i poteri forti, che in questi mesi avrebbero deciso di puntare tutto sulla imposizione del vaccino, passo necessario per arrivare ad una sorta di obbligo di passaporto sanitario. Il Great Reset 2021, però, non è solo questo, in quanto si parla con insistenza di un id digitale, indispensabile da rendere tutti noi essere sempre tracciati.

Secondo Viganò, con il Great Reset 2021 si promette sostanzialmente ai cittadini un vero e proprio reddito universale, arrivando a cancellare il debito dei singoli. La bufala culmina con il prezzo da pagare per tutti noi, vale a dire l’obbligo di aderire ad un programma di vaccinazione Covid-19. E, come si può facilmente immaginare, il vaccino contro il Covid-21 risulta promosso da Bill Gates. Ad oggi, tutte teorie senza fonti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

12 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa