Il Primario Michele Grio provoca i negazionisti con tour tra pazienti Covid: loro chiamano la struttura

di Redazione Bufale |

Michele Grio
Il Primario Michele Grio provoca i negazionisti con tour tra pazienti Covid: loro chiamano la struttura Bufale.net

Una vicenda singola, una provocazione quella del Primario Michele Grio ai negazionisti che in questi giorni continuano a registrare video presso strutture ospedaliere, con il chiaro intento di dire a tutti che l’emergenza Covid sia creata ad arte per terrorizzarci. Nonostante le nostre analisi e quelle dei colleghi, che di volta in volta smontano teorie complottiste come quella dell’Ospedale San Paolo di Napoli (ne abbiamo parlato la scorsa settimana), i post di disinformazione non si arrestano. E così il medico ha deciso di provocare questi soggetti, considerando anche il caso della ambulanze.

Gli effetti della provocazione di Michele Grio ai negazionisti Covid

Come sono andate le cose? Ne ha parlato anche Huffinghton Post. Tutto nasce da un post social, poi rimosso per evitare di alimentare ulteriori tensioni, da parte dello stesso Michele Grio. Si tratta del direttore di struttura complessa di Anestesia e Rianimazione all’ospedale di Rivoli, in provincia di Torino. Struttura dove evidentemente il personale medico non se la sta passando bene. La provocazione in questione, più in particolare, consiste nel tour proposto ai negazionisti all’interno dei reparti Covid.

Perché si parla di provocazione? È logico e scontato che non si possa organizzare in tour in reparti dove ci sono malati Covid. Nonostante tutte le precauzioni prese, tanti medici ed infermieri sono rimasti contagiati in questi mesi in Italia. Quella di Michele Grio, dunque, è stata una sorte di iperbole nel tentativo di sensibilizzare tutti i negazionisti sulla mole di lavoro che in questi posti si affronta ogni giorno per fronteggiare l’emergenza Covid. Evidentemente, il suo messaggio non è stato recepito in modo corretto.

Basta osservare diverse testimonianze sui social per rendersi conto che gli stessi negazionisti abbiano chiamato la struttura di Rivoli per accogliere la richiesta del Primario Michele Grio. Una storia, questa, che la dice lunga sul particolare momento storico che stiamo vivendo in Italia a proposito della situazione Covid. Soprattutto lato social.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News