Notizia Vera

Anche Salvini casca nella bufala della recita di Natale annullata a Moie: “Insegnanti con problemi”

Nella serata giovedì, come ormai noto a tutti in seguito ad un’uscita sugli ospedali da aprire di notte e nei weekend, Salvini si è recato a Bologna per lanciare la campagna elettorale di Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna. Tra gli argomenti trattati dall’ex Ministro dell’Interno, anche il presunto annullamento della recita di Natale annullata a Moie, con il chiaro intento di non offendere i “non cattolici”. Ebbene, il termine “presunto” mai come in questo caso è assolutamente azzeccato ed oggi 16 novembre proveremo a capire perché.

Salvini

Salvini e la bufala sulla recita di Natale annullata a Moie

Scendendo in dettagli, infatti, emerge un nostro articolo di giovedì notte, in cui abbiamo trattato la replica ufficiale dei dirigenti scolastici. Passaggio fondamentale per comprendere che la storia della recita di Natale annullata a Moie sia in tutto e per tutto una fake news. Ci è cascata Giorgia Meloni, che ha avuto in questo caso il demerito di ricondividere un articolo del Messaggero in cui sono state fornite informazioni non consone alla realtà dei fatti. E a quanto pare ci è cascato anche Matteo Salvini.

 

Il leader della Lega, come si potrà notare dal tweet appena riportato, in quel di Bologna ha dichiarato esplicitamente quanto segue: “Scuola Rodari di Ancona, illuminati insegnanti negano festa di Natale per non offendere bambini di altre religioni. Qua il problema non sono i bimbi, il problema è nella testa di qualche pseudo-insegnante che ha sbagliato mestiere”.

Insomma, una presa di posizione molto forte da parte del numero uno del Carroccio, che a Bologna ha voluto esprimere il proprio disprezzo per la scelta degli insegnanti della scuola in questione, dopo aver appreso dell’annullamento per la recita di Natale. Il problema per Salvini è che tutta la vicenda si sia rivelata una colossale bufala. Ad oggi, il post in questione risulta ancora disponibile online.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

11 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

11 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

12 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa