ANALISI IN CORSO Franco Battiato malato di Alzheimer secondo Roberto Ferri: le ultime notizie

Bisogna analizzare con grande attenzione le ultime notizie che riportano Franco Battiato malato di Alzheimer, stando almeno a quanto riportato da Roberto Ferri tramite un post apparso su Facebook nelle ultime ore. Si tratta di una vera e propria ode, dalla quale emerge effettivamente una malattia per il popolarissimo cantante che in parte spiegherebbe la sua lunga assenza dal palcoscenico. Proviamo comunque ad esaminare tutti gli elementi fino ad ora emersi per avere un quadro chiaro della situazione.

Bisogna partire dal presupposto che, ad oggi, non esiste alcuna notizia ufficiale in grado di confermare quanto titolato da alcune testate il 31 luglio, ovvero “Franco Battiato malato di Alzheimer”. Difficile dire pertanto se si tratti di una bufala o di un post Facebook che in qualche modo ha superato i confini del rispetto della privacy per un personaggio così popolare qui in Italia. Allo stesso tempo, occhio all’altra faccia della medaglia.

A quanto pare, infatti, Roberto Ferri è personaggio vicino all’artista ed il suo post a primo impatto ha indotto tantissimi fan a porsi la domanda fatidica: “Franco Battiato malato di Alzheimer?”. La risposta, almeno dal punto di vista dell’autore del post Facebook è giunta poi nei commenti, lasciando intendere che da tempo fosse a conoscenza dello stato di salute di Battiato. Qui di seguito i versi pubblicati su Facebook dallo stesso Ferri:

Come sempre avviene in questi casi, consigliamo la massima cautela a tutti. Ricordiamo infatti che già in passato Franco Battiato è stato al centro di una bufala che lo aveva dato per morto, come prontamente riportato sulle nostre pagine. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che fino all’eventuale diffusione di una comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato o di chi gli sta attorno (intendiamo staff o famiglia), affermare “Franco Battiato malato di Alzheimer” non fa altro che alimentare speculazioni nei suoi confronti. Ne sapremo di più a stretto giro e vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa