ANALISI IN CORSO Franco Battiato malato di Alzheimer secondo Roberto Ferri: le ultime notizie

di Redazione Bufale |

Franco Battiato malato di Alzheimer
ANALISI IN CORSO Franco Battiato malato di Alzheimer secondo Roberto Ferri: le ultime notizie Bufale.net

Bisogna analizzare con grande attenzione le ultime notizie che riportano Franco Battiato malato di Alzheimer, stando almeno a quanto riportato da Roberto Ferri tramite un post apparso su Facebook nelle ultime ore. Si tratta di una vera e propria ode, dalla quale emerge effettivamente una malattia per il popolarissimo cantante che in parte spiegherebbe la sua lunga assenza dal palcoscenico. Proviamo comunque ad esaminare tutti gli elementi fino ad ora emersi per avere un quadro chiaro della situazione.

Bisogna partire dal presupposto che, ad oggi, non esiste alcuna notizia ufficiale in grado di confermare quanto titolato da alcune testate il 31 luglio, ovvero “Franco Battiato malato di Alzheimer”. Difficile dire pertanto se si tratti di una bufala o di un post Facebook che in qualche modo ha superato i confini del rispetto della privacy per un personaggio così popolare qui in Italia. Allo stesso tempo, occhio all’altra faccia della medaglia.

A quanto pare, infatti, Roberto Ferri è personaggio vicino all’artista ed il suo post a primo impatto ha indotto tantissimi fan a porsi la domanda fatidica: “Franco Battiato malato di Alzheimer?”. La risposta, almeno dal punto di vista dell’autore del post Facebook è giunta poi nei commenti, lasciando intendere che da tempo fosse a conoscenza dello stato di salute di Battiato. Qui di seguito i versi pubblicati su Facebook dallo stesso Ferri:

Come sempre avviene in questi casi, consigliamo la massima cautela a tutti. Ricordiamo infatti che già in passato Franco Battiato è stato al centro di una bufala che lo aveva dato per morto, come prontamente riportato sulle nostre pagine. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che fino all’eventuale diffusione di una comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato o di chi gli sta attorno (intendiamo staff o famiglia), affermare “Franco Battiato malato di Alzheimer” non fa altro che alimentare speculazioni nei suoi confronti. Ne sapremo di più a stretto giro e vi aggiorneremo tempestivamente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News