Notizia Vera

Altra bufera su Salvini e i gattini che mangiano sardine: attacco durante “Fuori dal coro”

Il recente fronte anti Salvini, lanciato in Emilia Romagna con le ormai celebri sardine e pronto ad espandersi in altre aree del Paese, non ha lasciato indifferente il leader della Lega, al punto da lanciare una nuova campagna social incentrata sui gattini. Dopo aver alimentato la polemica a distanza con Ilaria Cucchi, stando anche agli aggiornamenti che vi abbiamo riportato nella giornata di martedì, il 20 novembre sarà caratterizzato per forza di cose da una nuova polemica lanciata ufficialmente sui social.

Salvini

La serata movimentata di Salvini e i gattini che mangiano sardine

Bisogna andare per gradi, analizzando in primo luogo quanto avvenuto poco dopo le 21 di martedì sera. Improvvisamente, dopo giorni tutto sommato fatti di diplomazia, in cui Salvini ha dichiarato di rispettare il trend delle sardine e delle manifestazioni contro le sue idee politiche, arriva un post Facebook dall’ex Ministro dell’Interno che fa rumore. Si tratta di un’iniziativa ad impatto divertente, ma l’immagine dei gattini che azzannano di gusto le sardine in pochi minuti fa il giro del web. Alimentando le reazioni di chi evidentemente non ha gradito l’immagine.

Anche sotto al post di Salvini appena riportato, non a caso, ci sono stati scontri verbali tra chi ha apprezzato il lancio dei gattini sui social contro le sardine, e chi dall’altro lato vede il tutto come un chiaro messaggio incentrato sulla repressione. Come se non bastasse, poco dopo lo stesso numero uno del Carroccio ha rincarato la dose durante l’ospitata a “Fuori dal coro”, come ha riportato praticamente in tempo reale Adnkronos.

A precisa domanda sulle manifestazioni che di recente lo hanno visto protagonista negativo in Emilia Romagna, infatti, Salvini ha replicato con la metafora che con ogni probabilità ci accompagnerà nel corso delle prossime settimane: “Alle sardine preferisco i gattini che quando hanno fame le sardine se le mangiano“. Insomma, del tutto autentica la nuova campagna Facebook dei gattini contro le sardine.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

17 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

18 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

19 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

19 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

20 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa