Notizia Vera

Altra bufera su Salvini e i gattini che mangiano sardine: attacco durante “Fuori dal coro”

Il recente fronte anti Salvini, lanciato in Emilia Romagna con le ormai celebri sardine e pronto ad espandersi in altre aree del Paese, non ha lasciato indifferente il leader della Lega, al punto da lanciare una nuova campagna social incentrata sui gattini. Dopo aver alimentato la polemica a distanza con Ilaria Cucchi, stando anche agli aggiornamenti che vi abbiamo riportato nella giornata di martedì, il 20 novembre sarà caratterizzato per forza di cose da una nuova polemica lanciata ufficialmente sui social.

Salvini

La serata movimentata di Salvini e i gattini che mangiano sardine

Bisogna andare per gradi, analizzando in primo luogo quanto avvenuto poco dopo le 21 di martedì sera. Improvvisamente, dopo giorni tutto sommato fatti di diplomazia, in cui Salvini ha dichiarato di rispettare il trend delle sardine e delle manifestazioni contro le sue idee politiche, arriva un post Facebook dall’ex Ministro dell’Interno che fa rumore. Si tratta di un’iniziativa ad impatto divertente, ma l’immagine dei gattini che azzannano di gusto le sardine in pochi minuti fa il giro del web. Alimentando le reazioni di chi evidentemente non ha gradito l’immagine.

Anche sotto al post di Salvini appena riportato, non a caso, ci sono stati scontri verbali tra chi ha apprezzato il lancio dei gattini sui social contro le sardine, e chi dall’altro lato vede il tutto come un chiaro messaggio incentrato sulla repressione. Come se non bastasse, poco dopo lo stesso numero uno del Carroccio ha rincarato la dose durante l’ospitata a “Fuori dal coro”, come ha riportato praticamente in tempo reale Adnkronos.

A precisa domanda sulle manifestazioni che di recente lo hanno visto protagonista negativo in Emilia Romagna, infatti, Salvini ha replicato con la metafora che con ogni probabilità ci accompagnerà nel corso delle prossime settimane: “Alle sardine preferisco i gattini che quando hanno fame le sardine se le mangiano“. Insomma, del tutto autentica la nuova campagna Facebook dei gattini contro le sardine.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa