DISINFORMAZIONE Revisione auto: se salta la multa è automatica, fino a 639 euro – Bufale.net


Su TzeTze.it viene riportata una notizia apparsa oggi su Fanpage.it in merito alle revisioni auto e le sanzioni immediate per via telematica:

Come previsto dalla norma entrata in vigore lo scorso luglio, le procedure di prenotazione e aggiornamento della carta di circolazione sono diventate totalmente informatizzate: tutti i dati relativi a ciascun veicolo e relativa scadenza del controllo periodico sono registrati nel sistema gestito dalla Motorizzazione Civile. La mancata revisione entro i termini previsti verrà immediatamente evidenziata sui terminali del Ministero che provvederà a recapitare la sanzione prevista per omessa o ritardata revisione oltre a sospendere la carta di circolazione fino all’avvenuta revisione.

Tuttavia, sia Fanpage che TzeTze non dicono una cosa importante, ossia che nella Legge di stabilità 2015 salta tutto!  Un emendamento avrebbe fatto saltare il sistema telematico, stessa cosa per  la norma anti-evasori RCA. L’unica cosa confermata sarebbe  l’esenzione dal bollo per auto storiche e da collezione.
La notizia data da TzeTze e Fanpage è di oggi, 31 ottobre 2014, mentre la notizia relativa alla Legge di stabilità e la decisione di far saltare il sistema telematico risale al 21-23 ottobre 2014, una settimana fa.
AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2014
Secondo quanto riporta il sito Autoblog.it, nessuna multa viene spedita in automatico in caso di mancata revisione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: automulta

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

9 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

18 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

22 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa