Categorie: AllarmismoBufala

BUFALA e ALLARMISMO La Frontline sostituisce la linea tradizionale Combo con la Tri-act. Non datela ai gatti – Bufale.net


Ci segnalano un’immagine, pubblicata su Facebook oggi 25 febbraio 2015 alle ore 11:02, che ha già superato le 1900 condivisioni, e già pubblicato da altri siti e pagine Facebook giorni prima.
Ecco il testo dell’immagine:

ATTENZIONE E CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE
La FRONTLINE ha appena messo in commercio la nuova formulazione che andrà a sostituire quella “tradizionale”: non si chiama più Frontline “Combo” ma “Tri-Act”.
Fate attenzione a NON darla assolutamente ai gatti perché hanno aggiunto la permetrina che è altamente tossica per i gatti. Questa informazione è vitale e da comunicare a chi comprava la confezione cane e la dosava per i mici.
Chissà quante vittime farà questo cambiamento: chi era abituato a “dosare” le confezioni da cane, potrebbe non avere lo scrupolo di leggere le avvertenze della nuova confezione.
PASSATEPAROLA!

La linea Tri-act non sostituisce la linea Combo, ma la affianca.

La linea Tri-act per cani li proteggedal pappatacio, portatore di leishmaniosi, la confezione riferisce chiaramente che il prodotto non va usato sui gatti:

Esiste, inoltre, la versione la versione per gatti.

Il sito dedicato della Merial, l’azienda che produce le linee Frontline, spiega chiaramente le versioni per cani e per gatti. Il sito della linea Frontline Triak esiste dal 2012.
Un’immagine più corretta e che informa i proprietari di cani e gatti è quella riportata dalla pagina Facebook “Dalla zampa al cuore“:

 
Dosare le dosi di un prodotto dedicato ai cani per i gatti è una pratica che sconsigliamo, anche perché esiste già ed è più sicuro l’utilizzo del prodotto “Combo” dedicato per i gatti:

CONCLUSIONI

La linea Frontline Combo non viene sostituita! Viene affiancata da un’altra linea della Merial.
Evitate il “fai da te” con i vostri amici animali, non “dosate” le dosi di medicine fatte per altri animali, andate sempre sul sicuro comprando la confezione dedicata al tipo di animale (cane o gatto) e, anche nel caso ci fosse un cambio di linea, chiedete sempre e comunque al vostro veterinario di fiducia.
Stessa raccomandazione vale anche per la vostra salute, leggete sempre le indicazioni dei medicinali e consultatevi con un medico competente.
 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

21 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

22 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa