Guide Utili

Alla larga da alcuni auguri di buon anno 2024 a Capodanno con frasi ed immagini insidiose

Diventa fondamentale oggi stare alla larga da alcuni auguri di buon anno 2024 a Capodanno con frasi ed immagini insidiose per la nostra sicurezza digitale. Bisogna fare molta attenzione in questo periodo ai messaggi che arrivano su WhatsApp perché molti truffatori approfittano di questi auguri per fregare qualche utente meno attento.

Avvertimenti sugli auguri di buon anno 2024 a Capodanno con frasi ed immagini da evitare assolutamente

Vicenda simile rispetto a quella che abbiamo trattato la scorsa settimana in occasione di Natale. Stanno infatti circolando in questi giorni delle possibili truffe per gli auguri di buon anno 2024 su WhatsApp. Si tratta di una consuetudine del periodo natalizio, dove insomma risulta essere sicuramente più alta la mole di messaggi di auguri in arrivo su WhatsApp.

Si sfrutta tale situazione per riuscire a truffare più utenti possibili, per questo bisogna prestare massima attenzione al tipo di messaggio che arriva sulla popolare app di Meta. Ci sono infatti diversi metodi utilizzati dai truffatori per fregare l’utente in questione, con gli auguri di buon anno 2024 su WhatsApp che si trasformano in vere e proprie truffe.

C’è ad esempio il messaggio di auguri in cui viene incluso un link, che ovviamente si invita a cliccare, ma che contiene il classico virus che rischia di prendere i vostri dati ed essere quindi altamente pericoloso. Tra l’altro, aprendo questo link malevolo, in automatico sarà poi inviato all’intera rubrica dei vostri contatti WhatsApp. Si crea una spaventosa reazione a catena che potrebbe mietere diverse vittime di questa truffa per gli auguri di buon anno 2024 su WhatsApp.

Il consiglio che possiamo darvi è di prendere assolutamente le distanze da questo tipo di messaggio, cancellandolo immediatamente. Non manca nemmeno la truffa di auguri di buon anno 2024 su WhatsApp che invece fa leva sul codice a sei cifre. In questo caso arriverà un messaggio da parte di un hacker che si spaccia per una persona a noi vicina (amico, parente o conoscente).

Nel messaggio i truffatori affermano di aver inviato per sbaglio al loro telefono un codice di 6 cifre via SMS. Nel testo viene chiesto di copiare le 6 cifre ricevute nell’SMS e spedirle al mittente. Se si attua tale operazione, ecco che il truffatore avrà il pieno controllo dell’account WhatsApp. Attenzione quindi ai messaggi che ricevete su tale app.

Impariamo a fare attenzione, dunque, con questi avvertimenti sugli auguri di buon anno 2024 a Capodanno con frasi ed immagini da scartare.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guide utili

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa