La notizia che tutti i fan attendevano con ansia è arrivata: Alex Zanardi lascia l’ospedale e potrà trascorrere le festività insieme ai suoi famigliari. A rivelarlo è la moglie Daniela attraverso un comunicato stampa pubblicato questa mattina sul sito ufficiale di BMW Italia, di cui il campione è Brand Ambassador.
Il 19 giugno 2020 il campione paralimpico si era schiantato contro un camion dopo aver perso il controllo della sua handbike. Zanardi si trovava a Pienza, nei pressi di Siena, e dopo l’impatto si era reso necessario un intervento chirurgico di 3 ore.
Oggi è stata resa nota la notizia del suo ritorno a casa, secondo un comunicato di BMW Italia che raccoglie la testimonianza della moglie Daniela:
Il recupero continua ad essere un processo lungo. Il programma di riabilitazione condotto da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti ha permesso progressi costanti. Naturalmente, le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte bisogna fare due passi indietro per farne uno in avanti. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente.
Sulla possibilità di un pieno recupero, Daniela risponde:
Non è ancora possibile prevedere come il suo recupero si svilupperà ulteriormente. È ancora un percorso lungo e impegnativo che Alex affronta con spirito molto combattivo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…