Un articolo pubblicato dal Messaggero il 6 dicembre ci viene segnalato dai nostri lettori. La notizia riporta che il 30 novembre in Alaska, a seguito di un terremoto di magnitudo 7, sulla Minnesota Boulevard di Anchorage si era verificato un crollo. Il 4 novembre, sorprendentemente, la strada era di nuovo transitabile.
Il 4 dicembre infatti – riferisce Il Messaggero – la pagina Alaska Tour & Travel aveva pubblicato l’immagine della strada completamente ripristinata dopo appena 4 giorni dal crollo:
La conferma arriva da Snopes: la foto è vera. L’Associated Press scrive che i lavori si sono conclusi la notte tra l’1:30 e le 3:30 e la stessa foto con le informazioni circa il tempo impiegato per la ricostruzione è stata condivisa sul profilo social del Dipartimento di Polizia di Anchorage:
Infine, sul sito istituzionale dell’Alaska Department of Transportation (AKDOT) gli aggiornamenti parlano di altri interventi ultimati – altri ancora in atto – sulle zone colpite dal terremoto. AKDOT ha riportato informazioni anche sul profilo Twitter.
La ricostruzione di una strada in 4 giorni dopo il terremoto in Alaska, dunque, è un fatto vero.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…