Alaska, strada ricostruita in 4 giorni dopo il terremoto di magnitudo 7.0

Un articolo pubblicato dal Messaggero il 6 dicembre ci viene segnalato dai nostri lettori. La notizia riporta che il 30 novembre in Alaska, a seguito di un terremoto di magnitudo 7, sulla Minnesota Boulevard di Anchorage si era verificato un crollo. Il 4 novembre, sorprendentemente, la strada era di nuovo transitabile.

Il 4 dicembre infatti – riferisce Il Messaggero – la pagina Alaska Tour & Travel aveva pubblicato l’immagine della strada completamente ripristinata dopo appena 4 giorni dal crollo:

 

La conferma arriva da Snopes: la foto è vera. L’Associated Press scrive che i lavori si sono conclusi la notte tra l’1:30 e le 3:30 e la stessa foto con le informazioni circa il tempo impiegato per la ricostruzione è stata condivisa sul profilo social del Dipartimento di Polizia di Anchorage:

Infine, sul sito istituzionale dell’Alaska Department of Transportation (AKDOT) gli aggiornamenti parlano di altri interventi ultimati – altri ancora in atto – sulle zone colpite dal terremoto. AKDOT ha riportato informazioni anche sul profilo Twitter.

La ricostruzione di una strada in 4 giorni dopo il terremoto in Alaska, dunque, è un fatto vero.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa