Diete

AGGIORNAMENTO Il sacerdote dà uno schiaffo al bambino perché piange durante il battesimo (25 giu 2018) (Video)

Il 21 giugno pubblicavamo un aggiornamento sul caso di un video virale che mostrava un sacerdote mentre dava uno schiaffo a un bambino durante il rito del battesimo.

 

Secondo Aufeminin la chiesa belga stava indagando sul caso, ma non era ancora in grado se il prete appartenesse alla loro diocesi. La giornalista Émilie Geffray (Le FigaroTV Mag), interessata al caso, il 21 giugno aveva twittato che la famiglia del piccolo aveva preso provvedimenti.

Oggi, 25 giugno, in un comunicato della Chiesa di Seine-et-Marne – nella diocesi di Meaux, Francia – pubblicato il 22 giugno ci informa che il vescovo di Meaux, mons. Nahmias, ha disposto la sospensione di padre Jacques Lacroix, – questo il suo nome – di 89 anni, dalla celebrazione di battesimi e matrimoni. Il documento spiega che padre Lacroix ha mosso quel gesto in un momento di stanchezza, ma allo stesso tempo non giustifica la sua reazione.

In una radio locale, il sacerdote ha dichiarato che in realtà intendeva girare la testa al bambino per procedere con il battesimo, ma ciò che è venuto fuori è stato un qualcosa «a metà tra una carezza e uno schiaffo». La cerimonia si svolgeva a Champeaux, a 50 chilometri da Parigi:

Speravo di calmarlo, non sapevo cosa fare. Il bambino stava urlando molto e gli ho dovuto girare la testa per fare scorrere l’acqua, gli ho detto ‘calmati’ ma non si stava calmando, ho cercato di tenerlo vicino per calmarlo.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

3 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

10 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa