AGGIORNAMENTO Il sacerdote dà uno schiaffo al bambino perché piange durante il battesimo (25 giu 2018) (Video)

di Luca Mastinu |

AGGIORNAMENTO Il sacerdote dà uno schiaffo al bambino perché piange durante il battesimo (25 giu 2018) (Video) Bufale.net

Il 21 giugno pubblicavamo un aggiornamento sul caso di un video virale che mostrava un sacerdote mentre dava uno schiaffo a un bambino durante il rito del battesimo.

 

Secondo Aufeminin la chiesa belga stava indagando sul caso, ma non era ancora in grado se il prete appartenesse alla loro diocesi. La giornalista Émilie Geffray (Le FigaroTV Mag), interessata al caso, il 21 giugno aveva twittato che la famiglia del piccolo aveva preso provvedimenti.

Oggi, 25 giugno, in un comunicato della Chiesa di Seine-et-Marne – nella diocesi di Meaux, Francia – pubblicato il 22 giugno ci informa che il vescovo di Meaux, mons. Nahmias, ha disposto la sospensione di padre Jacques Lacroix, – questo il suo nome – di 89 anni, dalla celebrazione di battesimi e matrimoni. Il documento spiega che padre Lacroix ha mosso quel gesto in un momento di stanchezza, ma allo stesso tempo non giustifica la sua reazione.

In una radio locale, il sacerdote ha dichiarato che in realtà intendeva girare la testa al bambino per procedere con il battesimo, ma ciò che è venuto fuori è stato un qualcosa «a metà tra una carezza e uno schiaffo». La cerimonia si svolgeva a Champeaux, a 50 chilometri da Parigi:

Speravo di calmarlo, non sapevo cosa fare. Il bambino stava urlando molto e gli ho dovuto girare la testa per fare scorrere l’acqua, gli ho detto ‘calmati’ ma non si stava calmando, ho cercato di tenerlo vicino per calmarlo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News