Notizia Vera

Addio alle ricariche telefoniche economiche: comincia TIM, occhio a Vodafone e Wind Tre

Alcuni utenti ci hanno segnalato in queste ore l’impossibilità nel portare a termine transazioni riguardanti ricariche telefoniche di importo basso. Ci riferiamo più in particolare a TIM, che a quanto pare attraverso alcuni suoi circuiti di distribuzione ha imposto dei paletti per tutti coloro che intendono procedere con 5 euro. Taglio molto utilizzato, soprattutto da coloro che dispongono di piani a consumo, o comunque con tariffe fisse piuttosto economiche. Considerando il fatto che anche gli utenti Vodafone e Wind Tre si stiano ponendo delle domande sotto questo punto di vista, è importante inquadrare in modo più generico la situazione.

Dopo le polemiche innescate da alcune rimodulazioni, senza dimenticare le truffe che hanno visto i suddetti operatori protagonisti involontari ed inconsapevoli di un’altra discutibile situazione (potrete ottenere maggiori informazioni con il nostro apposito articolo), a partire dal 19 febbraio tocca inquadrare al meglio la questione delle ricariche telefoniche. Anche perché nel caso di TIM quello che sembrava essere un problema temporaneo, in realtà è tramutato con il trascorrere dei giorni in una vera e propria scelta di marketing.

Una conferma in questo senso ci arriva proprio da TIM, che su Facebook ha provato a chiarire il proprio punto di vista dopo le prime lamentele da parte del pubblico. La replica ufficiale non lascia spazio a dubbi: “Da oggi non è possibile effettuare ricariche da 5 euro da tabaccai/edicole/bar”. In realtà anche tramite l’app dell’operatore al momento non è possibile portare a termine ricariche di 5 euro, mentre abbiamo testato con successo quella classica online tramite Paypal. Conferme anche su Mondomobileweb.

Precisiamo che la questione delle ricariche telefoniche al momento non fa emergere riscontri ufficiali di Vodafone e Wind Tre, ma la storia degli operatori ci insegna che molto spesso le strategie commerciali si sovrappongono tra una compagnia telefonica e l’altra. Insomma, occhi aperti, in attesa di capire come andranno le cose con TIM per i pagamenti di 5 euro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

4 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

8 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

8 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

1 giorno fa