Acchiappaclick

Addio a Wanna Marchi morta: no, non è passata a miglior vita

Si parla tanto di addio a Wanna Marchi morta in queste ore, alla luce di un post che alimenta non poca disinformazione nei suoi confronti. A dirla tutta, non è la prima volta che ci ritroviamo al cospetto di una situazione simile, come si può notare attraverso un articolo che abbiamo pubblicato nel 2022 sul nostro sito. La questione va affrontata più da vicino, affinché si possa gettare acqua sul fuoco in merito ad un personaggio che, per forza di cose, crea sempre molte discussioni.

Wanna Marchi morta è solo l’ennesimo titolo ingannevole

Come nasce la notizia fuorviante su Wanna Marchi morta? La notizia linkata non fa altro che dirci come lei e sua figlia Stefania Nobile si siano trasferite in Albania per ricominciare, dopo le vicissitudini legali che hanno caratterizzato i loro ultimi decenni. Dunque, un titolo esca, facendo riferimento ai tanti saluti al nostro Paese, al punto che in tanti hanno espresso rabbia ed un certo fastidio nei commenti, una volta appreso il “giochino”.

Dunque, Wanda Marchi morta è una notizia costruita ad arte ed ovviamente non confermata. A seguire, si trova uno dei tanti commenti di utenti che hanno condannato questo modus operandi: “Non è morta, si è trasferita con la figlia in Albania. Ce ne faremo una ragione. Queste sono le solite notizie fuorvianti di chi è totalmente ignorante nel fare una corretta informazione“. Insomma, ormai si tratta di una strategia che non paga più e che innesca reazioni negative, destinate a penalizzare questi siti a lungo termine.

A prescindere da queste considerazioni, noi non possiamo fare altro che smentire tutte le voci riguardanti Wanda Marchi morta, rispondendo in questo modo ad alcuni titoli che hanno ingannato coloro che non hanno approfondito. Staremo a vedere quali saranno i prossimi VIP costretti a fronteggiare fake news del genere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa