Precisazioni

Accuse ed ironia sulla cena di Mertens, in giro per Napoli con la quarantena: alcune precisazioni

Sono giornate di veleno con la polemica a distanza tra Juventus e Napoli in seguito al rinvio della partita di ieri, ma occorre gettare acqua sul fuoco a proposito della cena di Mertens, accusato di essere andato in giro per la città nonostante la quarantena che a conti fatti avrebbe impedito agli azzurri di raggiungere Torino sabato sera. Per amore della verità, infatti, ci sono alcuni concetti importanti che vanno messi in evidenza, a partire dal fatto che si tratti di isolamento fiduciario e non di quarantena. L’elemento centrale, però, come si potrà notare non è questo.

Dopo le accuse di Preziosi neppure troppo velate a De Laurentiis e più in generale al Napoli, come abbiamo osservato con il nostro articolo di oggi, la questione della cena di Mertens in giro in città non poteva gettare ulteriore benzina sul fuoco. Serve pertanto una ricostruzione temporale che in qualche modo ci faccia capire come siano andate le cose, ma anche immaginare scenari paralleli che per alcune semplici ragioni non possono essere ignorati.

Cena di Mertens in giro per Napoli nonostante la quarantena: servono dei chiarimenti

Sui social, infatti, la cena di Mertens è finita giovedì sera. Come riporta Napoli Magazine, infatti, un primo contributo in tal senso risale proprio al giorno 1 ottobre. La notizia della positività di Zielinski, invece, è arrivata il 2 ottobre, come si potrà osservare anche attraverso il tweet ufficiale del Napoli. Dunque, eventuali misure restrittive per il gruppo composto da giocatori, staff tecnico e dirigenziale degli azzurri sono scattate solo venerdì.

La giustizia sportiva chiarirà se ci siano state violazioni ed irregolarità che potrebbero portare eventualmente alla sconfitta a tavolino per il Napoli, ma nel frattempo è giusto precisare alcuni dettagli relativi alla cena di Mertens in giro per il capoluogo campano. Anche a proposito della presunta quarantena imposta ai tesserati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

5 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

17 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa