Precisazioni

Accuse ed ironia sulla cena di Mertens, in giro per Napoli con la quarantena: alcune precisazioni

Sono giornate di veleno con la polemica a distanza tra Juventus e Napoli in seguito al rinvio della partita di ieri, ma occorre gettare acqua sul fuoco a proposito della cena di Mertens, accusato di essere andato in giro per la città nonostante la quarantena che a conti fatti avrebbe impedito agli azzurri di raggiungere Torino sabato sera. Per amore della verità, infatti, ci sono alcuni concetti importanti che vanno messi in evidenza, a partire dal fatto che si tratti di isolamento fiduciario e non di quarantena. L’elemento centrale, però, come si potrà notare non è questo.

Dopo le accuse di Preziosi neppure troppo velate a De Laurentiis e più in generale al Napoli, come abbiamo osservato con il nostro articolo di oggi, la questione della cena di Mertens in giro in città non poteva gettare ulteriore benzina sul fuoco. Serve pertanto una ricostruzione temporale che in qualche modo ci faccia capire come siano andate le cose, ma anche immaginare scenari paralleli che per alcune semplici ragioni non possono essere ignorati.

Cena di Mertens in giro per Napoli nonostante la quarantena: servono dei chiarimenti

Sui social, infatti, la cena di Mertens è finita giovedì sera. Come riporta Napoli Magazine, infatti, un primo contributo in tal senso risale proprio al giorno 1 ottobre. La notizia della positività di Zielinski, invece, è arrivata il 2 ottobre, come si potrà osservare anche attraverso il tweet ufficiale del Napoli. Dunque, eventuali misure restrittive per il gruppo composto da giocatori, staff tecnico e dirigenziale degli azzurri sono scattate solo venerdì.

La giustizia sportiva chiarirà se ci siano state violazioni ed irregolarità che potrebbero portare eventualmente alla sconfitta a tavolino per il Napoli, ma nel frattempo è giusto precisare alcuni dettagli relativi alla cena di Mertens in giro per il capoluogo campano. Anche a proposito della presunta quarantena imposta ai tesserati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa